Buonasera a tutti.
Una squadra di giuntisti ha continuato a lavorare oggi sia nell'ARLO che in alcune muffole da tombino nel mio quartiere, Rimini zona Palacongressi.
Mi sono fermato a parlare una decina di minuti con il giuntista che stava lavorando nell'ARLO, il quale è stato veramente molto disponibile.
Mi ha spiegato che la rete nel mio quartiere è ormai completa: lui e i suoi colleghi sono gli ultimi che stanno finendo i lavori questi giorni e crede che entro fine mese sarà eseguito anche il collaudo.
Gli ho chiesto se saranno sempre loro a rilegare il PTE alla rete, visto che lo avevano montato un paio di tecnici della Valtellina.
Mi ha detto che hanno iniziato a lavorare martedì nell'ARLO, che proseguono in questi giorni con le giunzioni nelle muffole da tombino e che per ultimi saranno rilegati i PTE, sempre da loro (ditta Moviscaviter) in subappalto della Valtellina.
Mi ha anche detto che nel caso del mio ARL all'epoca della FTTC era stato portato solo un cavo di primaria, quindi ora è stato necessario portarne di altri per poter realizzare la rete in FTTH.
Infine, gli ho chiesto gentilmente se fosse possibile scattare una foto all'ARLO da aperto:

Naturalmente, vista la sua disponibilità mi sono offerto di andare a casa e portare un'altra bottiglia d'acqua fresca.😂😂