Fantastico! Io da poco mi sono trasferito all'estero (Lussemburgo), pero' sono molto interessato alla fibra a Cles perché utilizzo il mio NAS da remoto e quindi un buon upload è fondamentale. Purtroppo, data la distanza, non riesco a controllare fisicamente l'avanzamento dei lavori (installazione PTE, altri armadi, ecc.), e ho pochi altri conoscenti con le competenze giuste in zona. Quindi tienimi aggiornato! Grazie!
Sono già spuntati dei PTE relativi all'armadio che hanno installato a luglio scorso?
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
davidecorradini attualmente no, però l'armadio è vendibile perché ha un'etichetta gialla...molto probabilmente lo hanno messo a servizio del condominio di recente costruzione... comunque vedremo i progressi nelle prossime settimane
JacopoGiubilato Villanova di Guidonia Montecelio, via Giuseppe Cesare Abba, lavori per conto Fibercop su tutta la via da giovedì scorso
qualcuno sa quando completeranno il comune di azzano san paolo(BG)? via delle pezze alle murere è stata fatta 3/4 da fiber cop, non capisco perchè non abbiano tirato la fibra fino agli ultimi civici che sono davvero pochi rimasti fuori... secondo voi?
bambino79 Non essendo sotto PI1Giga si tratta di interventi ad investimento privato. Non è dato dunque sapere a priori quante e quali aree armadio saranno oggetto di intervento.
Bisogna attendere gli aggiornamenti settimanali della mappa lavori.
LennyKrost chiaro!! Speriamo che coprano il più possibile allora.. grazie della info
Interessante, Maruggio (2026) dista da me 20 minuti e anche nel mio comune sono comparsi i segni rossi in corrispondenza del cabinet al quale sono collegato.
Speriamo bene, essendo anche il mio comune 2026.
Nuovi comuni FiberCop (05/02/2025)
- Mezzolombardo (TN) (fuorilista)
- Riola Sardo (OR) (fuorilista)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Righez
Qualcosa si è mosso. Ho ricevuto da TIM due ulteriori proposte di appuntamento con un tecnico a distanza di un mese circa, ma pur avendo io confermato al 187 che ero disponibile nelle fasce orarie 13:00-15:00, il tecnico non ha chiamato per fissare l'ora precisa e non si è fatto vedere a casa (dove c'era sempre qualcuno). Un collega TIM (io sono dipendente TIM, ma non ho accesso a queste procedure) mi dice che succede spesso e che questi sono tecnici Fibercop o esterni sotto contratto. Montevaccino è coperta da Fibercop.
Salve, scrivo dalla provincia di Teramo (Abruzzo), questa settimana ho finalmente ricevuto gli scavi davanti casa e oggi sono passati penso a far passare la fibra vera e propria nei tubicini arancioni di fibercop? Cosa dovrebbe succedere ora? L'armadio a cui sono collegato con adsl è a più di un km, cosa dovrei aspettarmi? un roe per ogni casa?
Grazie
Comune Torricella S.
- Modificato
Aggiorno il messaggio sopra perchè non so come modificare il messaggio:
dietro casa sul palo del telefono hanno messo la scatolina grigia con scritto in giallo/nero 04 11: ma dal corrugato blu che spunta dal terreno ai piedi del palo non esce niente.
P.S. il mio cabinet è sempre stato il 04 infatti ( 42.656442, 13.653850 )
immagino venga collegato poi a casa mia via aerea col filo volante?
Nel mio comune sono terminati i lavori del piano Italia uno giga e io ovviamente non sono stato connesso.