mirkocam95 Ciao, il link alla mappa è nel primo post di questo thread. Lo riporto qui per comodità: MAPPA PIANO LAVORI + AVVISTAMENTI .
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Antonio19 Andiamo bene, qui a Montevaccino (comune di Trento) Fibercop ha appena finito di passare la fibra. Il sito Fibercop mi dice che sono coperto da FTTH. Il 187 di TIM mi ha confermato la vendibilità, ma alla fine il tecnico ha detto che manca il ROE e buonanotte.
Devo aspettarmi 12 mesi di nulla?
Ciao, non riesco a scaricare la mappa, per caso hai qualche aggiornamento su PAINA? Io abito in via statuto 8/A.
Mi arrivano 20 mb scarsi, sto impazzendo, non vedo l'ora che arrivi l'FTTH.
Grazie
Nuovi comuni FiberCop (14/10/2024):
- Almese (2026)
- Casignana (fuorilista)
- Cepagatti (2026)
- Cunardo (2026)
- Montopoli In Val D'Arno (fuorilista)
- Serdiana (fuorilista)
- Soragna (2026)
- Spilinga (fuorilista)
- Tratalias (fuorilista)
- Trinita' D'Agultu E Vignola (fuorilista)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Mircodene purtroppo c'è ancora da aspettare, credo tu sia sotto l'armadio 0508 oppure 0507 ancora non coperti in FTTH. Come me sei fuori di pochissimo dalla zona servita da Open Fiber col PI1G dove i lavori sono conclusi da qualche mese e Fibercop ha deciso che devi pazientare ancora...
Guardo periodicamente sull'Albo pretorio del comune dove pubblicano i permessi di scavo, ma gli ultimi lavori li hanno fatti a luglio, per ora tutto tace e non c'è nessun cantiere in vista
Grazie mille dell'aggiornamento.
Ho scritto al comune di Giussano, vediamo cosa mi dicono.
Nel caso ti aggiorno
Scusa ne approfitto, sai dirmi dove sono gli l'armadi 0508 e 0507?
Avevo visto una mappa ma la trovo più…
Immagino in viale Brianza, che se fosse così potrei avere qualche possibilità in più di avere l’FTTH perché è la strada principale di Paina
Mircodene
0508 - 45.67496, 9.20377 https://maps.app.goo.gl/7u1X9vw4VbBnndKT7
0507 - 45.67575, 9.20357 https://maps.app.goo.gl/WcF5fPdPe58amG5r9
- Modificato
Ciao,
mi ha risposto il comune:
Appena ho aggiornamenti ti faccio sapere.
Comunque ho visto i due cabinet che mi hai
segnalato e sono molto vicini a me, facendo una verifica io sono lontano 394 metri dal cabinet, e potrebbe essere quello in via 4 novembre che hanno appena terminato i lavori (infatti facendo una verifica degli indirizzi vicini non sono ancora connessi (ne FiberCop ne OpenFiber). C’è un modo di sapere se effettivamente sono connesso a quella centralina?
Perché nel caso potrei essere connesso a breve!!!
- Modificato
Mircodene Chissa se risponderanno i tecnici. Cmq buono che il comune almeno abbia inoltrato la richiesta!
Per sapere a che cabinet sei collegato qui nel forum qualcuno ha il database nazionale, se no metti la foto della tua chiostrina e ti possiamo aiutare anche noi comuni mortali (se c'è il riferimento all'armadio). Cmq quello che dici tu in via 4 novembre è lo 0514 che in effetti è già coperto da FTTH Fibercop
Quanto tempo passa mediamente dai segnali in strada all’inizio dei lavori veri e propri?
Stanno segnalando tutto il paese da settimane ma di inizio lavori neanche l’ombra
- Modificato
JacopoGiubilato Buonasera Jacopo, ho un dubbio banale ma che mi attanaglia non poco: il mio comune, Bolzano Vicentino, è "coperto" da FTTC da qualche anno (ovviamente chi è il fortunato in rigida? eh....). Da Giugno 2023, assieme al comune affianco Quinto Vicentino EFFETTIVAMENTE coperto da OpenFiber, "risulterebbe" anch'esso coperto da OpenFiber in quanto ho avvistato diversi tombini BUL e armadi dedicati, non per il sito in quanto risulto non coperto da quest'estate li vedo lavorare su FiberCop con avvistamenti di diversi ARLO dedicato (vedi anche il PDF ufficiale dei comuni riportante data 2026....). Pertanto: chi ha ragione? Di chi mi devo fidare? Non è una porcheria aver fatto prima FTTC, Openfiber che dal loro sito risulto scoperto ed ora lavori di Fibercop al 2026? Insomma: han spaccato le strade 3 volte?
Nuovi comuni FiberCop (21/10/2024):
- Baranzate (2025)
- Bellante (2026)
- Casarza Ligure (2025)
- Castiglione Messer Raimondo (fuorilista)
- Dolceacqua (fuorilista)
- Ischia (2025) (CNO già attivi)
- Nardodipace (fuorilista)
- Roggiano Gravina (2026)
- Zagarise (fuorilista)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
SubSlivST nessuno?