Ciao a tutti
Dopo mesi finalmente vedo che nella mia città si sono aperti molti cantieri.
Nella mappa ho evidenziato la zona della mia abitazione e con una X l'armadio dove sono attestato (tenendo conto che ho un rilancio a metà strada)

Dalle vostre esperienze:
1) il fatto che nella mia zona non c'è un cantiere aperto significa che i lavori dovranno essere fatti in futuro o non conta?
2) in termini di vendibilità tra i cantieri aperti e l'effettiva disponibilità delle FTTH, quanti mesi passano?

Grazie mille

maiemy il fatto che non ci sia un cantiere aperto nella tua zona vuol dire che per ora non lavoreranno al tuo cabinet. Non possiamo sapere se lo faranno in futuro o se non lo faranno. La posa della fibra può richiedere svariati mesi. Tutto dipende dalla tipologia dei lavori che devono essere effettuati, se é già presente un infrastruttura riutilizzabile non dovrebbero metterci troppo mentre se c'è da scavare sicuramente ci vorrà più tempo. Questi sono solo due dei fattori che influenzano l'andamento di un cantiere, ogni caso é unico e per questo non é possibile prevedere il reale tempo di realizzazione

• maiemy ha risposto a questo messaggio
    • maiemy ha messo mi piace.

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, mi sono avvicinato perché io ed il mio vicino stiamo diventando matti per riuscire ad avere una linea internet a casa.
      Si tratta di un complesso di cinque appartamenti in una zona residenziale quasi non coperta, chi può ha Eolo ma da noi non si vede la ricevente, qualcuno ha una FTTC con armadio parecchio lontano.
      Il mio vicino ha contattato TIM per capire come funzionava e come per magia dopo un paio di settimane (metà dicembre) hanno installato un armadio FiberCop esattamente di fronte a casa, con due tombini annessi, e hanno detto che passano direttamente FTTH.
      Dopo un mese di attesa ci hanno detto che non sanno quando e se sarà operativo, ma non ci hanno dato nessuna alternativa, quindi siamo entrambi in hotspot 4g con una copertura non ideale e non sappiamo che pesci pigliare.
      L'armadio è stato posizionato in VIA A. VOLTA, 78 - MALO (VI) ma credo che alla data odierna risulti vuoto.
      Se servono altri dettagli fatemi sapere, sono a disposizione, e spero prima o dopo di riuscire ad avere una linea internet a casa! 😔

MentalBreach Grazie mille, provvedo e scusate se ho sbagliato. Ho in ogni caso segnalato i lavori dell'armadio suddetto che mi sembrava pertinente col thread. Buona giornata!

Momao24
        Bel Report !
        Integro il post con altre info......

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 32: Completata Rete Secondaria in Via Dante, Posato Pozzetto a Cavaliere in prossimità del Semaforo.

In fase di completamento i lavori sulla via Segantini presso il Cinema Ambra.

ARLO 132: In corso di posa i PTE in via Volontari della Libertà.

ARLO 27: Comparsi nuovi segni in via Mazzini relativi alla Rete Secondaria.

Paolo

@mito94 ciao, quando avrai tempo riusciresti ad aggiornare la mappa? Vorrei pubblicare un aggiornamento delle statistiche

Gio1990 Come avevo scritto qualche settimana fa, non mi è più possibile aggiornarla, a causa del limite di punti consentiti da MyMaps. Avrei potuto aggiornare i comuni 2024 e 2026, ma non mi sembrava il caso di aggiornarla solo parzialmente, escludendo da una certa data i comuni 2025. Purtroppo non saprei cosa inventarmi per bypassare il problema senza nuovamente rifare tutte le coperture. Tra l'altro, come me, anche @JacopoGiubilato in questo periodo è impegnato con la sessione d'esami, e abbiamo poco tempo. Magari verso febbraio si può cercare di capire insieme a lui, se è recuperabile in qualche modo, questa mappa.

@GiorgioB @Shinta intanto hanno pubblicato un sacco di richieste di proroga dei permessi di scavo sull'Albo Pretorio, segno che non hanno ancora cominciato i lavori e ormai i 60gg di permesso erano quasi arrivati a scadenza.

La buona notizia è che finalmente iniziano i lavori in Via Leonardo da Vinci da oggi fino al 3 febbraio per l'ARL 0513 poi ho motivo di credere che si sposteranno in Via Alberto da Giussano per l'ARL 0202.

Qui il comunicato del comune per l'avvio dei lavori stradali a Paina:
            https://albo.comune.giussano.mb.it/web/trasparenza/albo-pretorio?p_p_id=jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=2&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_resource_id=downloadAllegato&p_p_cacheability=cacheLevelPage&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_downloadSigned=false&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_id=18206902&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_action=mostraDettaglio&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_fromAction=recuperaDettaglio

mito94 capito, si mi ricordo avevo dimenticato 😥

Buonasera a tutti qualcuno sa dirmi come stanno andando avanti i lavori di fibercop a Muggió ? Vedo cantieri in giro ma senza uno schema logico, sono sparsi in varie zone di Muggió. Mi chiedevo entro quando cominceranno i lavori in Via De Amicis, visto che sul sito fibercop quella zona è dentro il cerchio verde da 3 settimane o poco meno. Alcune vie addirittura sono già attivabili in ftth.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

enricoz wow bellissima la mappa!
                Anche io ne una che copre gli armadi di Seregno, Meda, Mariano, Cabiate, Giussano, Arosio e Carugo

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 32: Completata la posa in via Segantini di Pozzetto a Cavalire su Rete Secondaria per facilitare la posa di Microtubi e Fibra verso PTE in appogio al Cinema Ambra.

Sempre in via Segantini completamento della Rete Secondaria in una a Traversa a fondi cieco.

ARLO 132: Parzialmente posati i PTE in via Volontari della Libertà.

Cabinet 21: Danneggiato Armadio, impossibile chiuderlo.

@Momao24 Se non ricordo male c'era un ragazzo che seguiva questa discussione relativamente al questo Armadio.
                  Dovrebbe fare segnalazione per la messa in sicurezza.

Paolo

Gio1990 Riesci a mandarmela? Anche in pvt

enricoz buongiorno la chiostrina fuori casa mia è la 5 - 9 😊. Sai dirmi se è collegato all’armadio 917 tim ? Perché se è così penso che a breve verrò attivato.

Ho provato a collegare i riferimenti degli armadi FTTC con gli arlo installati qui a Canosa,
                      ho trovato queste corrispondenze:

Effettivamente il Cabinet e' numerato con 104 (I_4 nel file..) mentre nel file dei CRO e' CAPUITAA008.

Mi confermate?

Sto cercando di capire quale sia la pianificazione che seguono per il rilegamento dei CRO...

Jonathan98 5-9 probabilmente sono le decadi, dovresti vedere l'altro numero. Manda una foto completa

panasonic83 Sto cercando di capire quale sia la pianificazione che seguono per il rilegamento dei CRO...

Non esiste un criterio con il quale scelgono dove coprire, vanno molto "a caso" (anche se avranno le loro motivazioni)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile