Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Ovviamente siamo a lunedì ma ovviamente nessuno si è fatto vivo in quelle vie citate dall'ordinanza. Mistero
Nuovi comuni Fibercop (19/08/2024):
NESSUNO
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
mito94 E anche oggi si batte la fiacca
- Modificato
Da queste scritte cosa vogliono fare?
Sono vicine a un condominio e quel posto del parcheggio (parte superiore dell'immagine) è chiusa con un divieto di sosta e questa data "da mercoledì 21 agosto, ore 12 (credo che sia questa l'ora)"
Metto anche un'immagine da Google Maps dato che non sono riuscito a fare una foto migliore.
Altre informazioni: si trova a circa 220 metri dal cabinato ed è l'unica roba "nuova"
Qualcuno sa se ci sono aggiornamenti a Seveso ?
Quando arriva sta fibra ??
Grazie!
Su Open Fiber risulta che sono coperto dalla rete a banda ultra larga, come faccio ad esserne sicuro ?
ho chiamato Fastweb ma a loro non risulta.
info
Apri una nuova discussione dedicata.
Quest'argomento non è pertinente qui.
Nel mio paese sono arrivati in fretta e furia, piazzato l'armadio, scavato le linee e passato la fibra.
L'armadio serve una zona piuttosto vasta, di cui una parte rientra nel p1g come fibercop mentre l'altra, la maggior parte, rientra nel vecchio intervento privato sempre fibercop.
Allora, la zona p1g è stata connessa e dal sito è attivabile pure su Fibermap mentre Tutta quella parte che rientra nel vecchio bando non risulta neanche pianificata.
Io sono nella parte del vecchio bando, ovviamente.
Gli scavi li hanno fatti fin dove esce il cavo per la chiostrina che serve casa mia, ma di cavi e tantomeno pte ancora riente. Ovviamente gli operai sono spariti, insieme alle aree verdi sulla mappa ufficiale.
Il comune è Trevi (pg, 2026). Esiste qualche speranza che effettivamente vengano a finire i lavori in tempi ragionevoli oppure posso tornare nel mio oblio per i prossimi 3 anni?
Qualcuno con esperienze analoghe? trovo estremamente illogico tutto questo... a che pro spostarsi quando il grosso del lavoro è compiuto?
Sbx Ciao. Non so darti una risposta, quello che posso dirti ê che capisco la tua frustrazione. Io sto vivendo una cosa simile. Iniziati i cerchi verdi sul sito Fibercop. Comparsi tutti gli ARLO nel mio paese (che fa 7000 abitanti ed é frazione di un comune di 25000, Falconara marittima) ormai 2 anni fa esatti. Alcune (poche) abitazioni connesse all'armadio numero 1, tra cui i miei genitori, con vendibilità attivata e pte dopo circa un mese. Tutto il resto, nisba. Il comune é pianificato per il 2024, ma da qualche parte avevo letto di uno slittamento ad anno prossimo. Ogni tanto vedo delle scritte e frecce vicino a tombini e simili, ma al momento nessuno si é fatto vivo per fare lavori. Stanno però sicuramente mettendo pte nel comune (Falconara marittima). Presumo quindi che quando avranno finito passeranno al mio paese. Comunque, non comprendo questi tempi. Se vieni già a mettere gli ARLO, non conviene poi finire di passare tutto il resto? Che senso ha attendere 2-3 anni? Boh