Da me tim è totalmente sparita da più di un anno, ma che stanno facendo? hanno completato il 9/12% del comune ed in teoria dovrebbero finire i lavori entro il primo semestre 2024.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
io vi faccio una domanda.. ma venditori/agenti Vodafone ne abbiamo tra di noi? magari mi può dire perchè, nel mio civico, non è ancora vendibile l'ftth.
Altrimenti dovrò valutare un ulteriore cambio operatore...
+++edit+++
azz.. trovato qualcosa qua:
https://forum.fibra.click/groups
ora do una vista tra i profili dei venditori...
DjDiabolik l'unico operatore che, ad oggi, vende ancora la FTTC è Vodafone... sveglia.
Se non sbaglio, Vodafone su Fibercop non vende ovunque quindi potrebbe continuare a proporre FTTC nella tua zona. Inoltre è normale che gli operatori non aggiornino istantaneamente le coperture.
DjDiabolik Ricordo che questa discussione è sugli avvistamenti dei lavori, tutto il resto è off-topic.
- Modificato
matteoc non devi ricordarlo solo a me... ma ricordalo allora a tutti quelli che fanno la stessa domanda giorno dopo giorno sulla copertura e sui tempi della vendibilità per assurdo. la discussione, se permetti, è quasi in perenne offtopic per assurdo.
per quanto mi riguarda.. onestamente per me non ha più senso di stare qua... mi vedrete meno e non vi mancherò.. lol.
- Modificato
Nuovi comuni Fibercop (22/01/2024):
- Bonnanaro (fuorilista)
- Carinaro (2025) (CRO con CNO già attivi)
- Eraclea (2026)
- Nughedu San Nicolo' (fuorilista)
- Orsogna (fuorilista)
- San Lorenzo Del Vallo (2025)
- Villa Castelli (2025)
io risulto connesso sul sito di fibercop ma nessun operatore mi propone ftth ?
NicolaBrea Il "Connesso" su FiberCop non è sempre sinonimo di vendibilità. Se neanche TIM dà FTTH non puoi fare altro che attendere.
È già stato installato il PTE vicino alla chiostrina? Quando? Da qui risulti nel Piano Italia?
enricoz
il pte e installato da circa una settimana
no non sono dentro il piano italia
NicolaBrea Generalmente la vendibilità arriva 1/2 mesi dopo l'installazione del PTE quindi per ora sei ancora nelle normali tempistiche
Con grande delusione oggi è scomparso il cerchio verde sulla mappa dei lavori. In pratica l'hanno messo a fine luglio e tolto oggi senza fare nessun lavoro.
LA mia curiosità è capire se tim ha cambiato idea oppure il comune ha bloccato i lavori...
BIGBOOS come non detto da oggi hanno ripreso a lavorare con gran velocità ed useranno prima la sonda e poi dopo se possibile useranno tutte le coperture esistenti (illuminazione pubblica, tombini, via aerea se su queste 3 non sarà possibile scavano a manetta. Si spera che sarà operativa nel corso del 2024
@mito94 Il paese è Vaprio D'adda Completamento entro il 2025
Nuovi comuni Fibercop (29/01/2024):
- Borgo Ticino (2026)
- Bussi Sul Tirino (fuorilista)
- Castel Madama (2026)
- Maierato (fuorilista)
- Rocca San Giovanni (fuorilista)
- Sant'Alessio Siculo (fuorilista)
- Teolo (2026)
- Todi (2026)