stefano1984

Se controlli il file .csv pubblicato questa mattina noterai che di quei tre cerchi, 2 sono spariti dalla mappa dei cantieri perché risultano "Disponibili" (in poche parole dovrebbe significare che ARLO e ROE sono stati installati).

Non sei il primo a riportare casi di "cantiere fantasma". Anche da me risultano CRO attivi e disponibili senza nemmeno l'ombra di un intervento, nè vicino gli armadi nè alle abitazioni.

soqquadro Vuol dire che bisognerà attendere prima che comincino i lavori ?

stefano1984 In teoria dovrebbero essere prima completati i lavori, e poi rendere il CRO "Disponibile".

Voglio pensare che le imprese esecutrici stiano segnalando qualche cantiere come "completato" (anche se non è nemmeno iniziato) per una questione legata al rispetto delle tempistiche, e che ci ritorneranno in seguito.

Lo spero, almeno....

soqquadro io ho notato che, almeno nella mia zona, tra la data di inserimento sull'excel e quella di attivazione (e scomparsa del cerchio) passano circa 60 giorni, indipendentemente dallo stato dei lavori.
        Lavori che, se nel 2021 venivano iniziati e finiti più o meno all'interno di quei due mesi, ora vengono eseguiti anche diversi mesi dopo.

Scusate una domanda: nel sito Fibercop la mia abitazione è esattamente al centro di un cerchio verde comparso poco tempo fa (a Sesto Fiorentino (FI) ). Nel file .CSV compaiono due nuovi CRO pianificati ai quali però ovviamente non si riesce a dare un nome legato ai cerchi. Nella mia zona però non ci sono cantieri attivi.

Cosa mi devo aspettare quindi? Che scompaiano i cerchi verdi e partano i cantieri?

Grazie,

matbard Scarica il file csv, prendi le coordinate dei CRO pianificati e verifica se siano nelle vicinanze del tuo armadio FTTC, se cosi fosse in teoria (perche possiamo solo fare supposizioni) nel giro di 30/60 gg dovresti poter sottoscrivere un contratto FTTH con gli ISP che vendono su FC.

Dove si ricavano le coordinate dei CRO? Oltretutto, non so nemmeno la posizione esatta del mio armadio FTTC (TIM), anche se immagino quale sia.

matbard nel file ci sono le coordinate (longitudine e latitudine) le incolli in google maps e visualizzi il punto........

Boh, io non le trovo (perdonatemi, sono niubbo).

Ho scaricato il file .CSV da Fibercop, vedo solo codice ACL e ID_ELEMENTO.

matbard Ho scaricato il file .CSV da Fibercop

Evidentemente non lo hai scaricato da Fibercop, ma dal sito wholesale . Devi scaricarlo dal sito Fibercop con il link che ti ha dato @LennyKrost

• matbard ha risposto a questo messaggio

Disponibile ? che non c'è nulla XD

mito94 si, avevo fatto questo sbaglio

A Mascali (CT) sono cominciati i lavori, con l'ultimo aggiornamento della mappa ufficiale è stato inserito un cerchio nella frazione di Fondachello ma stamane ho visto un ROE installato anche in centro.

Gio1990 Hanno iniziato oggi i lavori nella via prima di piazza San Giacomo, purtroppo ero di fretta e non sono riuscito a fare foto

Report FTTH Fibercop Erba (Como)

ARLO 10: Iniziata posa dei Minitubi propedeutici alla soffiatura della Fibra in Via Diaz; i lavori di scavo per la Rete Secondaria dovrebbero interessare solo gli immobili vicino a Casa Prina.

ARLO 27: Iniziata la posa della Fibra in Via Zappa per la posa dei PTE; Rete Secondaria Parzialmente realizzata.

ARLO 15: Installato ARLO all'inizio di via XXV Aprile; Rotonda Parco Mainoni.

GiorgioB purtroppo non è Fibercop ma Retipiú per il gas 🥲

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 27: Iniziate le operazioni di soffiatura della Fibra in Via Zappa.

ARLO 10: Continuano le operazioni di posa dei Microtubi in via Battisti

ARLO 24: Posato ARLO in via Plinio.

ARLO 19:: Posato ARLO in via Mazzini, fronte Farmacia Brivio; Iniziata posa del microtubi per rilegatura ARLO alla Rete Primaria.

ARLO 32: In coso operazioni sulla Rete Secondaria in Via Dante, fronte Banco di Desio.

@Momao24 Il 132 e già Vendibile?

Paolo

Mckernan ..no, l ARLO 132 non risulta ancora vendibile...il sito TIM per il mio indirizzo indica ancora la FTTC!😭

Momao24
                      Parlando con le maestranze dovrebbe andare in vendibilita a Marzo...... se il collaudo sarà OK.

Paolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile