Nel mio comune, Rende (CS) non si vedono nuovi cantieri da Giugno. Il mio civico è programmato per il 2023 ma avevo qualche speranza che si velocizzasse la situazione perchè l'armadio esattamenta di fronte al mio (dall'altro lato della strada) è stato completato prima dell'estate.
Inoltre come se non bastasse venerdi notte qualcuno ha deciso di andare a sbattere all'attuale armadio FTTC. Dite che grazie a ciò si potrebbero velocizzare le tempistiche oppure posso mettermi l'anima in pace?
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
stefano1984 ciao personalmente avevo visto solo il cantiere più isolato (ossia il primo cantiere che era apparso); per gli altri non ho avuto occasione di guardarci. Stando al sito di fibercop, ne risultano aperti attualmente 11 cantieri.
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
@Momao24
Dopo una partenza sprint le operazioni vanno molto a rilento; troppi ARLO in lavorazione che disperdono le risorse.
A questo punto ho idea che la FTTH sarà Vendibile nei primi mesi del 2023.
ARLO 23: Continuano i lavori di rilegatura dei PTE in Corso XXV Aprile.
ARLO 32: Programmati x questa settimana i lavori di rilegatura delle ultime Chiostrine collegate in Rigida in via Dante.
Paolo
cdman di questi 11 non ne ho visti 1 semmai andrò a riguardare eh eh
stefano1984 nel mio caso, solo quello tutto a destra nell'immagine
Stamani mi sono svegliato con loro a lavoro. Stanno passando quello che mi sembra un cavo in fibra seguendo la linea telefonica, ma non ho visto armadietti di distribuzione o altro. Secondo voi di che si tratta? Fibercop difficile, dato che il mio comune (BIANCAVILLA) figura 2025, OpenFiber non da nessun riferimento e nel sito BUL il mio civico e quelli vicini non sono presenti...
Fibercop è possibile invece, i comuni 2025 dovevano essere avviati tutti entro quest'anno, anche se in realtà ci sono dei ritardi e alcuni inizieranno nel 2023. Però già la metà dei comuni a completamento 2025 è iniziata, quindi si, potrebbe essere fibra Fibercop. Nel dubbio, vai a chiedere se sono ancora lì
Dopo 4 mesi di silenzio a Latina è partito un primo nuovo cantiere FiberCop in zona "esterna" alla parte urbana (Strade congiunte sinistre).
Speriamo sia il primo di una nuova ondata di cantieri.
- Modificato
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 31: Completate le verticali con la posa delle Canaline Omega a protezione dei MicroTubi in via Marconi & via Sala; operazioni propedeutiche alla posa dei PTE.
ARLO 32: Completate le verticali x rilegare le ultime Chiostrine in Rigida in via Dante; nella giornata di domani sarà realizzato l'attraversamento stradale con la posa di 2 Corrugati da 125mm ove saranno inseriti i Fender.
X la realizzazione della Rete Secondaria viengono parzialmente utilizzati Fender x Fibra Dedicata a Servizio delle Poste posando un Pozzetto da 76 a Cavaliere.
Paolo
- Modificato
Reporr FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 32: Realizzato attraversamento stradale per raccordare le ultime Chiostrine in Rigida in via Dante.
Realizzato scavo propedeuco, in piazza Stazione, x la rilegatura dei Pozzetti da 76 x le verticali in via Dante; l'operazione dovrebbe interessare il marciapiede x non creare problemi alla circolazione stradale.
Paolo
La mail la inviano perché sul sito Fibercop, cercando il tuo indirizzo, risulta in stato "connesso". Ora dovrai attendere circa 90 giorni, e se non succede niente, contatta @LoreBlack per risolvere e poter attivare , successivamente ai lavori di completamento della rete, la FTTH. Devi però aspettare queste tempistiche , prima di procedere a contattarlo. Su fibermap cosa risulta al tuo indirizzo?
@Luke205 sei copertoooooooo