cdman di questi 11 non ne ho visti 1 semmai andrò a riguardare eh eh
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
stefano1984 nel mio caso, solo quello tutto a destra nell'immagine
Stamani mi sono svegliato con loro a lavoro. Stanno passando quello che mi sembra un cavo in fibra seguendo la linea telefonica, ma non ho visto armadietti di distribuzione o altro. Secondo voi di che si tratta? Fibercop difficile, dato che il mio comune (BIANCAVILLA) figura 2025, OpenFiber non da nessun riferimento e nel sito BUL il mio civico e quelli vicini non sono presenti...
Fibercop è possibile invece, i comuni 2025 dovevano essere avviati tutti entro quest'anno, anche se in realtà ci sono dei ritardi e alcuni inizieranno nel 2023. Però già la metà dei comuni a completamento 2025 è iniziata, quindi si, potrebbe essere fibra Fibercop. Nel dubbio, vai a chiedere se sono ancora lì
Dopo 4 mesi di silenzio a Latina è partito un primo nuovo cantiere FiberCop in zona "esterna" alla parte urbana (Strade congiunte sinistre).
Speriamo sia il primo di una nuova ondata di cantieri.
- Modificato
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 31: Completate le verticali con la posa delle Canaline Omega a protezione dei MicroTubi in via Marconi & via Sala; operazioni propedeutiche alla posa dei PTE.
ARLO 32: Completate le verticali x rilegare le ultime Chiostrine in Rigida in via Dante; nella giornata di domani sarà realizzato l'attraversamento stradale con la posa di 2 Corrugati da 125mm ove saranno inseriti i Fender.
X la realizzazione della Rete Secondaria viengono parzialmente utilizzati Fender x Fibra Dedicata a Servizio delle Poste posando un Pozzetto da 76 a Cavaliere.
Paolo
- Modificato
Reporr FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 32: Realizzato attraversamento stradale per raccordare le ultime Chiostrine in Rigida in via Dante.
Realizzato scavo propedeuco, in piazza Stazione, x la rilegatura dei Pozzetti da 76 x le verticali in via Dante; l'operazione dovrebbe interessare il marciapiede x non creare problemi alla circolazione stradale.
Paolo
La mail la inviano perché sul sito Fibercop, cercando il tuo indirizzo, risulta in stato "connesso". Ora dovrai attendere circa 90 giorni, e se non succede niente, contatta @LoreBlack per risolvere e poter attivare , successivamente ai lavori di completamento della rete, la FTTH. Devi però aspettare queste tempistiche , prima di procedere a contattarlo. Su fibermap cosa risulta al tuo indirizzo?
@Luke205 sei copertoooooooo
Luke205 Anche io mi sono abbonato con LORENZO!!!! Il 22 mi mettono la FTTH.....ehiiii non rubarmi la banda eh!!
Luke205 Jimmy1985 anch’io faccio parte dei beneficiari dello splendido lavoro di Lorenzo @LoreBlack personalmente credo che se non si fosse mosso lui per sistemare una anomalia del database FlashFiber/FiberCop ad ora non avrei la FTTH nonostante anni di richieste a Tim e Vodafone
Tra l'altro ho visto che ci sono altre anomalie del database....ma ovviamente non ci abita nessuno che conosco....quindi non ho riscontro se può o meno interessare a qualcuno. Come posso segnalare?
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 27: Applicata Etchietta Identificativa.
ARLO 32: Posata Fibra nella Rete Secondaria in via Dante.
ARLO 31: Iniziate le Operazioni di Rilegatura del ARLO alla Rete Primaria & Secondaria; PTE parzialmente posati.
ARLO 132: Iniziata posa della Fibra nella Rete Secondaria in Via Volontari della Libertà.
Paolo
Poco da dire invece su Casalpusterlengo dove i lavori, dopo uno sprint iniziale, ora vanno a iper rilento.
Sono stati messi i pte in via Trento (via che era stata predisposta a giugno) da una decina di giorni.
Altrove tutto fermo (scavi fatti a giugno, tipo in via don minzoni / via Marsala) tutto fermo, nemmeno la fibra è stata posata.
Ci si aggiorna.
Nuovi comuni Fibercop (21/11/2022):
- Cellamare (2025)
- Cinisi (2025)
- Gazzaniga (2025)
- Marineo (2025)
- Orio Al Serio (2025)
- Quiliano (2025)
- San Felice A Cancello (2025)
- San Valentino Torio (fuorilista)
- Sant'ambrogio Di Torino (2025)
- Savignano Sul Panaro (2025)
- Sotto Il Monte Giovanni Xxiii (2025)
- Tradate (2025)
- Arzano (2025) (CRO con CNO già attivi)
- Langhirano (2025) (CRO con CNO già attivi)