bambino79 come già ampiamente detto sono investimenti di due entità completamente diversi e gestiti da aziende diverse ora Come Ora

Samuele98CF Dopo quanto iniziano a passare la fibra dopo aver posato i tubi?

Ciao, a Minervino Murge , oggi sono passato vicino il cabinet numero 1.
Effettivamente stanno installando...avevo segnalato qualche giorno fa...

Ciao a tutti!
Allego qualche foto dei lavori iniziati la scorsa settimana a Ladispoli (RM), precisamente nella frazione di Marina di San Nicola.

cdman Ciao ho visto dal sito di fibercop che sono comparsi dei nuovi cantieri

• cdman ha risposto a questo messaggio

Ciao @mito94 Casale sul Sile ha un marker diverso sulla mappa, riesci a correggere?

Poi volevo dirti che a me risultano 29 comuni con lavori avviati sulla lista 2026 e non 28, però onestamente non saprei dirti da dove nasce questa differenza (magari ho semplicemente fatto un errore io e conteggiato 2 volte lo stesso comune), magari a te viene in mente un metodo per controllare?

Grazie come sempre!

advapi alla fine erano proprio i lavori per la FTTH FiberCop!!! 😉

stefano1984 ciao si ho visto, questa volta sembrano direttamente nel comune; speriamo che dove hanno aperto il primo giorni fa, si spostino molto di più anche verso est 🙂 .

Gio1990 Poi volevo dirti che a me risultano 29 comuni con lavori avviati sulla lista 2026 e non 28,

Sulla mappa non è segnato Buttapietra (VR), che però ha solo CNO, quindi architettura FlashFiber.
        Mi sembra che il comune venga aggiunto sulla mappa quando ha un CRO, quindi architettura FiberCop

enricoz Mi sembra che il comune venga aggiunto sulla mappa quando ha un CRO

Si confermo, aggiungo i comuni dove c'è almeno un CRO. Comunque più tardi o stasera faccio un confronto dei comuni.

Gio1990 io mi son informato è si fibercop ma per le scuole (che tutto sommato hanno ragione, mia figlia quando era in DAD vedeva tutto a scatti perchè la scuola non aveva abbastanza banda). Però per adesso ancora nulla per il residenziale. sto pensando di andare a vivere nello scantinato della scuola.

advapi se avrai fortuna arriveranno anche da te, per ora hanno aperto il primo cantiere per FTTH residenziale qui:

EDIT, avevo trovato info errate online, il piano scuole per il Piemonte è andato a Fastweb come fa notare @MassimoC Poi per le scuole in effetti c'è sovrapposizione dato che in Piemonte il bando per connettere le scuole se lo è aggiudicato la stessa TIM

advapi Il Piano Scuole in Piemonte se lo è aggiudicato Fastweb, ragione per cui i pozzetti FiberCop possono essere solo riconducibili al piano di copertura a completamento 2024 per Valenza. Tra l'altro il CRO presente in lavorazione corrisponde ad un armadio progettato dal mio service 🙂

Gio1990 Casale sul Sile ha un marker diverso sulla mappa, riesci a correggere?

Io lo vedo giusto il marker di Casale sul Sile. Tu come lo vedi? 🤔

enricoz Sulla mappa non è segnato Buttapietra (VR), che però ha solo CNO

Per Buttapietra ho appena controllato la chat con @JacopoGiubilato . Avevamo deciso di non inserire per il momento i comuni con nuovi CNO, ma solo quelli con CRO pianificati, in modo da non confondere la mappa.

mito94 è sbagliato nel senso che pinga diciamo fuori paese, e non nel centro…ma è così su molte mappe…ci abito lì🙂
              Comunque sui cantieri ne è segnalato solo 1, ma stanno realizzando i lavori su 2

Nicolaelmejo è sbagliato nel senso che pinga diciamo fuori paese, e non nel centro…ma è così su molte mappe…ci abito lì

Io il marker di Casale sul Sile lo vedo "centrato". Però per quanto riguarda la posizione dei marker, ti do ragione in generale. Purtroppo non dipende da me, è google che li mappa a volte in zone alcuni km più spostate rispetto al centro del comune. E anche se li correggo, dopo un po' tornano nella posizione che decide Google.

mito94 Io lo vedo giusto il marker di Casale sul Sile. Tu come lo vedi? 🤔

Ha il classico marker, e non il simbolo dei lavori. È proprio una piccolezza

mito94 comunque oggi cerco di passare a fare foto ai lavori almeno per quello segnalato in mappa

enricoz ha in quel senso, ho notato solo ora🙂pensavo fosse decentrato come in tutte le mappe🙂

enricoz

@enricoz sono andato a riguardare per controllare nuovamente, e io continuo a vederlo con l'icona corretta. Naturalmente io ho il link editabile, ma non penso differiscano di molto le icone . Provo a togliere il comune e reinserire. Fatemi sapere se vedete ancora il marker azzurro di default

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile