A Pistoia risulta "a breve" in zona Porta al Borgo

Salvozzo Ah guarda che può essere la chiostrina per la rete rigida oppure per metterci un ROE per le case nei pressi (o anche entrambe), dipende se la rigida è facile da intercettare, in questo forum gente in derivata quarta è passata a diretta, nuovi condomini in rigida. C'è di tutto e di più i piani TIM/FiberCop non sono noti si parla solo di progetti ....

Perdonate il parziale OT

Nel comune dove vivo, stando ai piani Fibercop, il completamento dei lavori dovrebbe avvenire entro l'anno. In un quartiere limitrofo (a circa 1 km dalla mia abitazione) in questi giorni ho trovato quanto segue, ma nessun nuovo ARLO di ultima generazione marchiato Tim/Fibercop:

Nella via dove risiedo invece c'è questo, vicino ad una chiostrina di nuova generazione (col tettuccio rosso), installata qualche mese fa:

Secondo voi posso realisticamente sperare nella copertura in ftth?

Sevenlight ma nessun nuovo ARLO di ultima generazione marchiato Tim/Fibercop:

Potrebbero spuntare anche dopo.

Jciedge Da quello che ho visto li mettono praticamente alla fine, quando dicono che mancano 1/2 mesi alla vendibilità

Finalmente nella mia via a Viterbo risulta l'ftth a breve:

Manca poco? 😍

Anno messo il tappo alla chiostrina ibrida🤣

Buonasera a tutti, lavori a Sesto Fiorentino, periferia di Firenze, iniziati il 1 di Aprile. Nuovo armadio Fibercop montato oggi, accanto a ARL 0119-000-094-704, ID sede ONU 05502A_079 attivo da circa 4 anni, sono stato il primo a collegarmi. Sesto Fiorentino fa parte del piano TIM che prevede copertura entro fine 2023, spero di non aspettare 2 anni prima che lo attivano. Non capisco perchè hanno messo l'apertura dalla parte opposta dell' armadio FTTC

QRDG hai ragione avevo 6 a scuola

Salve, oggi ho notato queste scritte sullo sportello che ospita il ROE, qualcuno sa cosa possono significare?

DavideCalcagno Ci sparo:

Ripartilinea (A)RL(O) 2251 (probabilmente armadio 51)

Cavo Q sezione 61

Se è per la fibra ottica

edofullo Cavo Q sezione 61

non so se quella è una Q o il simbolo della sezione... RL comunque sta per Riparti Linea

edofullo chissà se l'hanno scritto dopo il collaudo, almeno per capire se è già stato fatto, interessante comunque, ora che ci penso l'armadio FTTC a cui sono collegato è proprio il 2251

Oggi ho parlato con un tecnico di Roma che mi ha confermato che oramai sono mesi che fa 3-4 installazioni al giorno , lavorano senza sosta.
              Peccato che a casa sua avesse Open Fiber e fosse senza portante, era sceso direttamente nel ROE a misurare ma poi non poteva metterci mano XD.

anto505 Non vorrei farvi venire infarti

scendi e chiedi, comunque è presto mi sa per i comuni al 2025. Dovrebbero iniziare l'anno prossimo

• matteoc ha risposto a questo messaggio

edofullo Cavo Q sezione 61

No, sta per Quartina 61

Mau_ksyrium Non capisco perchè hanno messo l'apertura dalla parte opposta dell' armadio FTTC

Perché è giusto così da specifica, non si deve aprire sulla strada se possibile.

Mau_ksyrium spero di non aspettare 2 anni prima che lo attivano

No no, è questione di settimane/pochi mesi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile