Gabriele speriamo solo che non sia stato un intervento casuale ma sia effettivamente l'inizio dei lavori anche a somma

RobertoGarzonio
    No dai, ormai sono partiti ed è evidente! Solo ho notato che a volte le mappe del link "cantieri in corso" vengono aggiornate un po’ di giorni dopo.
    Io penso/spero che nel giro di 1/2 settimane compaiano i primi cerchi delle zone in lavorazione sulle mappe dei cantieri sul sito FiberCop.
    Mi aspetto inoltre di vedere, entro qualche giorno, le prime canaline con i PTE posizionati sui pali.

Tieni conto che a Sesto Calende sono partiti da poco e ci sono delle strade/civici che risultano già vendibili in FTTH !

chris190 quale altro excel? Non sono ancora molto pratico 😁

Stavo guardando sul file excel gli ARLO della mia provincia (Pistoia), ma è normale che dalla data di pubblicazione alla data di disponibilità trascorrano sempre due mesi esatti? Sembra sia fatto apposta...
        Deduco quindi che i primi ARLO del mio comune (Quarrata) pubblicati il 20/06 vengano resi disponibili intorno al 20/08. Ciò nonostante ad oggi non ho mai visto nè operai nè ARLO in giro

LorenzoB il minimo è 1 mese, per la comunicazione all'agcom. i 2 mesi saranno per tempi di tim e magari un mezzo sistema automatizzaccorchiato....

simonebortolin Sì questo per la vendibilità, io mi riferivo alla disponibilità cioè il tempo che passa da Pianificato a Disponibile. Non dovrebbe essere il tempo dei lavori in pratica?

LorenzoB secondo me è un mezzo sistema automatizzaccorchiato che dopo 2 mesi lo mette disponibile anche se i lavori non sono conclusi, è l'unica spiegazione, non succede solo da te...

Gabriele spero tu abbia ragione.la cosa che mi lascia perplesso è che in giro per la città non ho visto segni sulla strada che indichino lavori da parte di fiber. Speriamo bene

simonebortolin Ah andiamo bene allora. Mi metto l'animo in pace 😑

Report FTTH FiberCop in Erba (Como)

Realizzazione cavidotti x Secondarie efferenti al ARLO 08; le operazioni sono concentrate in prossimità della Farmacia Tilli.

Contestualmente alla posa dei fender (con 4 Microtubi) sono posati i Microtubi singoli dai pozzetti verso le verticali ai PTE in appoggio o verso le cantine degli immobili.
                In alcuni punti della Piazza sono stati segnalati sull'asfalto dove posare i pozzetti per realizzare le tratte orizzontali verso i PTE.

Continuano i lavori di rilegatura della Primaria & Secondarie efferenti al ARLO 09

Paolo

Continuano i cantieri FiberCop nel Comune di Minturno (LT) - Via Michele Mallozzi.

A San Giovanni La Punta (CT) , soprattutto in via della Regione (strada principale) stanno lavorando come matti installando ARLo e mettendo i PTE, anche su aree armadio non ancora segnalate dal cerchio nella mappa Fibercop o nel .csv dei CRO

mito94 si anche a Minturno il punto che ho segnalato non è presente nella mappa FiberCop.

Nuovi comuni Fibercop (13/07/2022):

• Andalo (2026)
                  • Castiglione Della Pescaia (2026)
                  • Noto (2025)
                  • Paceco (2025)
                  • Sciacca (2024)

Report FTTH FiberCop in Erba (Como)

Realizzazione cavidotti x Secondarie efferenti al ARLO 08; le operazioni sono ancora concentrate in prossimità della Farmacia Tilli.
                  Presenza di segni sull'asfalto x la realizzazione delle Rete Secondaria x l'installazione dei PTE in Via Mazzini.
                  Rimosso ARLO 08 dalla base installato nei giorni precedenti.

Completati i lavori di Rilegatura della Rete Primaria & Secondaria al ARLO 08; alcuni PTE non sono stati istallati nonostante la posa dei cavidotti forse perché le chiostrine interessate non presentano nessun cliente collegato.

In Zona Rotonda Licinium, in prossimità dei Cabinet FTTC, (desaturati 2° Volte negli scorsi anni), è stato posato un pozzetto FiberCop x accogliere il Cavo di Primaria x la futura FTTH; operazione effettuata all'inizio del mese di Luglio anche verso altri Cabinet del centro.

Paolo

OT
                  Proseguono i lavori in Albavilla (Como) per cablare le fazioni da parte di OF; il centro sarà coperto da Fibercop.

Posto anche qui in caso potesse interessare

ARLO installato in Via Lachina a Montegrotto Terme.
                  Ho visto i tecnici che stavano facendo dei lavori e gli ho chiesto se sapevo indicarmi una tempistica anche vaga.
                  Mi hanno risposto che lo step successivo è il collaudo, per poter richiedere l'attivazione dovrebbero mancare circa un paio di mesi. Non male!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile