Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
ok, con questo file aggiornato si riescono a capire alcune cose...
Come il fatto che il mio armadio risulta disponibile dal 12/04/2021 ma in realtà non è stato fatto nessun lavoro.
Coordinate armadio 43.596153, 13.448968
Tutti gli altri armadi dei quartieri connessi alla medesima centrale son connessi da diverso tempo boh (centrale di Torrette di Ancona)
Con "a breve" non puoi attivare nulla...
Una volta aperta la vendibilità gli operatori sono quelli della lista che ti hanno già inviato.
E comunque non c'entra nulla con il tema di questa discussione, che sarebbero gli avvistamenti e i lavori.
Ad oggi nonostante mille mail ed imprecazioni l'armadio 57 non è stato affiancato da nessun ARLO.
Sembra che il comune di ORBASSANO a distanza di un anno non abbia rilasciato i permessi di scavo, che probabilmente per le nostre via sono impegnativi in quanto non ci sono corrugati dove passare. Qualcuno mi può aiutare?
Un anno per dare le autorizzazioni, bisognerebbe capire qual è la problematica, da me le autorizzazioni le hanno date istantaneamente, tanto è la voglia dell'amministrazione comunale della fibra, il problema è che è proprio sparita FiberCop, hanno coperto quattro case in croce con lavori che sono durati si e no 4 settimane e poi sono spariti.
- Modificato
Oggi a Somma Lombardo ho visto dei lavori in corso.
Due persone infilavano un mazzo di 7/8 minitubi rosso/trasparente nei pozzetti Telecom, partendo da un armadio già fibrato da 4/5 anni.
Non essendoci alcun ARLO (nemmeno basamento), possibile che partano dalle chiostrine, quindi a ritroso ? È prassi già vista ?
- Modificato
Nuovo Aggiornamento 04-07-22
6 giorni dopo che mi hanno messo il PTE nel pozzetto attaccato al cavo grigio della fibra e con sopra già la targhetta gialla con numero quartine + ARLO ecco che oggi sono tornati a lavorarci.
Credevo avessero già finito avendo visto 6 giorni fa il cavo della fibra che entrava nel PTE e la targhetta gialla attaccata, ma evidentemente dovevano fare ancor ai collegamenti all'interno.
Quindi oggi che fanno, giuntano e finiscono di collegarlo?
(la foto me l'ha mandata un mio amico vicino che usciva altrimenti se li beccavo io glielo chiedevo direttamente)
omark ombrellone sammontana, sedia sisal... Sicuro stiano montando la fibra?