[cancellato] zaizaman A quanto pare il piano TIM di copertura delle "aree bianche" (Cassiopea), fatto unicamente per contrastare Open Fiber, non influirà sul BUL. Fonte: https://fibra.click/cassiopea/.
zaizaman [cancellato] da mie informazioni, il piano Cassiopea non influisce sul bul se si passa da area bianca ad area grigia ( coperto solo da un operatore in banda ultra larga). Qua il problema è che l' aggiunta della rete Linkem a 100 mb, porrà Porto Cesareo in area nera appena i dati del piano Bul saranno aggiornati, con conseguente impossibilità di intervento pubblico, salvo per qualche civico molto isolato.
[cancellato] zaizaman Questo non te lo so dire. Bisognerebbe chiedere informazioni a qualcuno esperto in materia.
ag23900 zaizaman no, non funziona così. Essendo coperture posteriori alla nascita del BUL il piano di copertura non cambierà. Le 4600UI verranno coperte in FTTH che ci sia FTTC/Linkem o meno. Comunque Linkem non credo rientri nemmeno in FWA no VHCN, o almeno non ci rientrava sicuramente prima del passaggio a 100Mbps, quindi non veniva dichiarata.
zaizaman [cancellato] ag23900 ragazzi spero che abbiate ragione voi, non sono così esperto in materia da contraddirvi, al massimo mi reputo un appassionato di telecomunicazioni a cui piace imparare da persone come ag23900 . Quindi posso continuare a sperare nella venuta di Openfiber 😇😇😇. Grazie a voi e forza Lecce!👍
[cancellato] zaizaman Non ti preoccupare, siamo qui per aiutarti.🤓 Speriamo che arrivi il prima possibile l'FTTH, non importa da quale provider (FiberCop, Open Fiber, ecc.)🤣. P.S. : Forza Lecce, che forse quest'anno si torna in Serie A.
zaizaman [cancellato] diciamo che se a Settembre iniziassero insieme i lavori per la fibra ed il campionato di serie A del Lecce... saremmo a cavallo! ❤️❤️❤️
[cancellato] zaizaman Certamente saremmo a cavallo, sia per l'FTTH che per il Lecce in Serie A.😍 Per andare allo stadio, però, dovrebbe finire questo periodo di emergenza COVID.
ag23900 AGGIORNATA LA MAPPA Changelog: Aggiunti quattro nuovi ARLO con relative foto Confermato codice di un ARLO Corretti i codici di tutti gli ARLO: ufficialmente hanno lo stesso numero dell’armadio a cui sono collegati. Sulle etichette dei PTE sono indicati in quel modo. Segnati due ARLO e relative vie come attivi come indicato dal sito FiberCop Il 901, 911 e 930 ancora non sono pianificati. Non ho nemmeno trovato l’ARLO del 930 ma qualche PTE con scritto “ARLO 930” sull’etichetta. Probabilmente stanno prima mettendo i PTE e successivamente piazzeranno l’ARLO, intanto l’ho segnato nella posizione del relativo ARL.
mito94 ag23900 ufficialmente hanno lo stesso numero dell’armadio a cui sono collegati. e nei casi di ARLO che non sono nelle vicinanze dei rispettivi ARL?
ag23900 mito94 Per ora sono tutti associati a un ARL, alcuni sono anche a distanza di 150/200m dall’ARL da cui prendono la primaria. Immagino che nel caso in cui ci siano due ARLO per un solo ARL ci mettano una lettera per distinguerli, boh
ag23900 Primo ARLO di Lecce posato su base non pre-esistente. Non c’era nulla prima, infatti sono rimasto un po’ sorpreso ahahaha A breve lo aggiungo in mappa
ag23900 edofullo sì è lì vicino il 936 Praticamente hanno messo l’ARLO all’angolo in basso a sinistra del campo da calcio