itreb Supreme69 non credere che la securvite sia sicura Almeno sei sicuro tutti i tecnici la abbiano e non siano costretti a scassinare l'armadio, come succede coi PFS…
ag23900 nxdrd Sì infatti. Sono molto vicini a casa mia, chissà se presto toccherà anche a me! itreb Tanto nessuno si mette a metterci mano... manco se ne sono accorti che c'è quelli che si sono passati davanti
edofullo Ho notato un'altra cosa: le numerazioni delle ultime due "righe" della secondaria sono diverse (P# invece di S#) Qualcuno sa perchè? itreb Almeno sei sicuro tutti i tecnici la abbiano e non siano costretti a scassinare l'armadio, come succede coi PFS… 🤦♂️
ag23900 edofullo Proprio perché le ultime due righe sono quelle che arrivano dalla primaria ed entrano negli splitter, mentre quelle in alto vanno dallo splitter alla secondaria.
ag23900 edofullo E comunque secondo me mettere tutte quelle porte per primaria-splitter è esagerato, tanto al massimo ne usi 38, a meno che non si possa anche fare P2P
edofullo ag23900 itreb Verrebbe molto semplice fare P2P, magari cominceremo a vedere qualche offerta a prezzi ragionevole (per piccole aziende, non consumer)
ag23900 edofullo figurati se abbassano i prezzi. Il costo per Tim e gli OLO sicuramente sarebbe meno, ma per il cliente quasi sicuramente no 😂
edofullo ag23900 Beh gli operatori potrebbero farla su rete passiva, non è detto che possa farlo solo TIM. Penso a Fastweb che con slo SLU dovrebbe avere Fibre in zona degli ARLO ed è pure dentro FC 🤓 Con un po' di concorrenza...
ag23900 edofullo Non è detto che ci sia la fibra degli OLO vicina agli ARLO, questo è a 200m dal cab più vicino (sono comunque pochi, ma sempre che devi scavare...)
edofullo ag23900 Da me il 99% degli ARLO sono affincati agli ARL e quindi anche agli SLU. Ieri ho trovato un solitario, ma uno solo. Quando verrà attivato guarda che numero gli danno, da me danno lo stesso numero dell'ARL corrispondente.
ag23900 JacopoGiubilato Nel mio caso non hanno manomesso suolo pubblico, quindi hanno fatto senza permesso. Hanno aperto i tombini e passato la fibra senza problemi edofullo Su un gruppo telegram in cui sono ho visto che gli ARLO solitari non sono rari, anche perché un ARLO fa solo 384 UI e un ARL normale ne fa ben di più, quindi ne serve più di uno per ogni ARL
JacopoGiubilato ag23900 nessuna segnalazione su albo pretorio/SUAP. Molto stealth Stavo riflettendo anche io su questa cosa, spesso vedo che fanno i lavori ma sull'albo non appare nulla Sarà perché hanno già permessi da tempo addietro? Più che altro perché comunque per mettere l'arlo (o cro) devono manomettere il suolo comunale e quindi avere dei permessi O no?
JacopoGiubilato ag23900 Nel mio caso non hanno manomesso suolo pubblico, quindi hanno fatto senza permesso. Hanno aperto i tombini e passato la fibra senza problemi Ma nemmeno per installare l'arlo hanno dovuto fare un miniscavo? Mi pare strano
ag23900 JacopoGiubilato Zero di zero. Hanno tolto il vecchio armadio del SOCRATE e ci hanno messo l'ARLO, senza manco rifare la base di cemento dove è stato piazzato
Dark-Vex edofullo la rete Socrate mica era stata acquisita da Fastweb? Si ma non tutta, mi pare solo per le seguenti città: Roma, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Bari