mapperia Se non gli do segnale l'amplificatore in downink da BTS a CASA mi amplifica rumore..
Per me, da non esperto, se hai davvero -80dBm di RSRP hai troppo segnale
Questa è la scala di valori di un'app utilizzata anche a livello professionale:
Puoi vedere che -80 è oltre il livello di segnale considerato buono, per me, sempre da non esperto, dovresti cercare di star nella parte gialla in ingresso al repeater.
Sempre se stiamo parlando di RSRP, che è completamente diverso dall'RSSI. E se ci tieni così tanto al rumore, forse dovresti guardare il SINR e non una misura della potenza ricevuta.
RSRP -100 con SINR 30 secondo me è molto meglio di RSRP -80 con SINR -10 🙃
Poi starò anche dicendo stupidaggini e quello che dico è inutile per evitare di causare danni (che dovrebbe essere il tuo scopo primario), pazienza a chi non capita di dirne
*No, non sono ironico, effettivamente non ho chiaro al 100% come funzioni un repeater e non ne ho mai usato uno. Ma dall'esperienza fatta con amplificatori TV di gente che pensava che più segnale fosse meglio e non riusciva a vedere nulla e da quel poco che conosco di come funziona l'LTE, penso che avere un livello in ingresso eccessivo possa recare problemi, se non a chi lo installa, agli altri