Mm2003 ripetiamo per l'ennesima volta che ovviamente il tecnico prima di andare via controlla se la linea è a posto, e ha gli strumenti giusti per farlo.
Nella esperienza che ho avuto i tecnici quando vedono persone preparate come me lavorano bene, l'ultima volta che ho avuto il tecnico in casa ha fatto tutti i test che gli ho richiesto in mia presenza, siamo andati insieme alla cabina per verificare che tutti i cavi fossero collegati e funzionanti (anche io ero vicino la cabina per vedere), ha smontato 2 spine telefoniche per rimuovere eventuali condensatori (su mio suggerimento), ha disattivato una suoneria a muro (su mio suggerimento), ha controllato il doppino fuori casa in mia presenza per vedere se fosse lesionato, ha collegato un apparecchio nel doppino per strada per misurare snr prima e dopo entrata in casa ed ha effettuato tutti i controlli che gli ho chiesto perche ha visto un cliente molto preparato come me che ha proposto ottime soluzioni dunque è stato gentilissimo ed ha effettuato tutti i controlli che ho richiesto.
Dunque non è come dite voi, quando si incontrano persone preparate viene la voglia di lavorare e di approfondire le cose.
Posso dirvi che il tecnico venuto a casa è stato molto gentile ed ha fatto tutto il possibile e tutto cio che ho suggerito per risolvere un guasto alla linea sempre in mia presenza spiegandomi tutto.
Dunque prima di fare i pessimisti fate esperienza.