Ciao ragazzi!
Sto provando a configurare il VoIP con W3 su modem TIM e non funziona.
Sicuramente sarà un problema del mio modem ma, giusto per sicurezza, mi confermate che i parametri corretti siano questi?

...non mi si accende neanche la spia del telefono sul modem quindi immagino di essere proprio lontano...

3 mesi dopo

matte_car In PrimRegServer devi mettere windtre.it, mentre per nome utente e URI devi mettere il numero di tel anteponendo il 39 (non bisogna mettere il +)

Poi ricorda che servono i DNS wind per risolvere voip.windtre.it, se non puoi/vuoi usarli metti l'ip al posto di voip.windtre.it

EDIT
    Trovato questo che è più schematizzato: https://forum.fibra.click/d/16395-modem-tim-in-uso-con-altro-operatoree-davvero-un-modem-libero/5

handymenny La soluzione era windtre.it sia in PrimRegServer che in User Agent Domain e sip:39mionumero@voip.windtre.it come URI poi andava.

In verità c'era già stata la discussione in passato (probabilmente mi avevi aiutato tu anche l'altra volta) ma è scomparsa, ho riesumato questo post solo per fare una domanda a @matteocontrini senza mandargli una mail.

matte_car In verità c'era già stata la discussione in passato (probabilmente mi avevi aiutato tu anche l'altra volta)

ah sorry 😂
        Comunque ho linkato proprio quella discussione

Sì, magari aspettiamo che @matteocontrini risponda se no mi tocca contaminare un'altra discussione. Poi immagino chiuderà anche questa.

matte_car mi sembrava fuori tema da centinaia di messaggi, sinceramente. Se non lo era non ho compreso di cosa si parlasse, non ho trovato molta correlazione con il primo post. Se ha senso resti aperta spiegatemi 😅

matte_car ma perché hai chiuso https://forum.fibra.click/d/15696-wind-absolute-perche-no?

matteocontrini mi sembrava fuori tema da centinaia di messaggi, sinceramente. Se non lo era non ho compreso di cosa si parlasse, non ho trovato molta correlazione con il primo post. Se ha senso resti aperta spiegatemi

Forse un po' di divagazione c'è anche stata, ma d'altronde è difficile non chiedere chiarimenti su nuovi aspetti che i post dei vari utenti introducono, comunque il tema era sempre quello, l'offerta Wind3 Absolute.

Su dai riapriamola, dacci un'altra opportunità 🤣

@matte_car @matteocontrini Grazie per averla riaperta ! Per me è stata una fonte inesauribile di informazioni ...

matteocontrini Ma no, bene o male si é sempre rimasti in tema. Diversi han chiesto consigli sull’offerta paragonandola a quelle di altri operatori ed é capitato più volte di andare di approfondire aspetti di vari operatori per fare un confronto o, magari, si é scesi in tecnicismi specifici legati a cose di chi aveva attivato l’offerta, ma OT clamorosi non me ricordo...

Poi, prima di chiudere una discussione attiva, batti un colpo!

matteocontrini Potresti anche eliminarla in verità. Non sarebbe male neppure avere un pulsante per chiedere la cancellazione di una discussione, tipo se faccio una domanda molto stupida o chiedo una cosa ed il primo che risponde mi segnala che c'è già una discussione in merito, l'autore potrebbe chiedere la cancellazione della propria. (tipo Stack overflow)

Anche questa discussione (l'originale), dopo che son stati spostati i messaggi, poteva scomparire!

5 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile