- Modificato
Ciao a tutti!
Ho notato l’offerta di Wind3 Absolute che a 23€ al mese permette di avere la FTTH (sono a Bologna città e sono coperto) + telefonate illimitate.
La mia situazione attuale è questa: FTTC 30mbps Tim dal 2016 a 47,40€ al mese. Recentemente avevo provato a passare con loro alla FTTH a 30€/mese (anche se la storia del modem per 48 mesi non mi aveva mai convinto a pieno), poi mi sono scontrato coi soliti problemi della TIM (un operatore ti fissa un appuntamento per l’installazione, aspetti il tecnico che non si presenta, richiami ed un operatore ti dice che la tua pratica non esiste, uno che è stata annullata ed uno che per lui è tutto in ordine…le solite cose di TIM!) poi è venuto fuori che Iliad inizierà a mettere la fibra ed ho deciso di aspettare loro…ma mi scoccia regalare nel frattempo tutti quei soldi a TIM!
Ora so che, abituato al servizio di TIM, W3 è un passo indietro ma a me, una volta che mi installano il servizio (e di quello se ne occupa OF) e le bollette sono quelle che devono essere, non mi serve altro!
Ho però alcuni dubbi a riguardo e non mi sembra che ci sia sul forum un venditore W3 per cui chiedo alla comunità:
- RECESSO: mi pare di capire che posso recedere in qualunque momento, anche un mese dopo l’attivazione, semplicemente pagando una mensilità (23€) di penale, è corretto?
- MODEM: Ho un vecchio ma efficiente Smart Modem Technicolor di TIM. Da quello che ho capito, passando alla W3 Absolute, verrebbe OF a montarmi un ONT che terminerebbe con un cavo ethernet.
Mi basta, a quel punto, attaccare l’ethernet alla WAN del Technicolor per andare ad 800mbps?
È necessario sbloccare il modem ed inserire i parametri forniti da W3?
Potrei continuare ad usare il mio storico numero Tim, passato a W3, in Voip tramite il modem? - IDENTIFICATORE DI CHIAMATA: lo abbiamo sempre avuto ed è comodo. W3 lo offre a 2€ in più, giusto?
Per ora non mi vengono altri dubbi.
Grazie!