- Modificato
Ciao a tutti!
Sono un cliente TIM FTTC di vecchia data e sarò presto preda delle loro rimodulazioni verso la FTTH.
Volevo approfittarne per cogliere la palla al balzo e fare un bel contratto, sempre con TIM, da 30€ al posto dei 47 che pago ora per la 30mbps.
Il problema è il modem; visto che ora si può scegliere quale avere e TIM propone, a prezzi non indifferenti, il Tim Hub+ (ma sono stufo dei modem brandizzati Telecom) oppure il 7590 che, per quanto ottimo, è obsoleto.
Onestamente non sono convinto con nessuno dei due modem e stavo pensando di fare la FTTH per fermare l'emorragia di 17€ al mese per una connessione più lenta e rimandare la scelta del modem al futuro.
Considerato che se scelgo la FTTH senza modem, mi sembra di capire che il tecnico mi monterà il cavo della fibra con un bel ONT alla fine che esce con un cavo ethernet, la mia domanda è: posso attaccare il mio vecchio Smart Modem Technicolor (https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InternetPortlet_82&_pageLabel=InternetBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/860011&radice=consumer_root) all'ONT ed andare avanti così con connessione (ovviamente limitato ai 100mbps a cui arriva il modem, più che sufficienti per me) + telefono tradizionale che va in VoiP tramite il modem?