Salve a tutti, ho qualche problemino...
Non essendo un esperto sono in difficoltà. Ho cambiato da poco gestore, sono passato a Wind fibra, mi hanno spedito il router zyxel home&life hub. adesso vi espongo le mie criticità.
Mio figlio scarica in continuazione da EMULE e gioca on line con la sua Xbox One, NON SO come settare il router stesso vale per un NAS QNAP che comprai e fu impostato su rete Fastweb... Qualcuno mi sa dire come fare a farli leggere in rete? Spero di essermi espresso al meglio
Apertura porte Router
Per eMule bisogna aprire una porta UDP e una porta TCP verso l'ip del pc suo, oppure tenere acceso l'upnp.
Per il resto non so aiutarti
andreagdipaolo grazie per l'interessamento, ma grazie alla mia profonda ignoranza in materia, se tu, mi avessi risposto in arabo... sarebbe stato uguale.
https://www.infostrada.it/fileadmin/Materiale/guidemodem/Manuale_HL_HUB.pdf
Questo è il manuale del router, ho letto... ma non ci capisco niente! qualcuno ha la possibilità di aiutarmi passo passo?
tifone70 pagina 40, prova ad abilitare UPnP, serve per permettere alle applicazioni di aprire le porte, quindi eMule dovrebbe poi funzionare, in teoria.
Per l'Xbox One, boh, attenderei qualche giocatore.
Per il NAS, cosa vorresti fare di preciso? Vuoi che sia accessibile dall'esterno?
matteocontrini in passato mi configurarono il nas sulla rete fastweb.
Praticamente lo usavo come archivio sul quale trasferivo foto e file in genere.
Questa fu una scelta fatta dopo aver perso un sacco di foto che avevo salvato sul pc.
Grazie per l'interessamento
tifone70 ma all'interno della rete locale? Non dovrebbe esserci molto da configurare. Se ci spieghi più in dettagli cosa non funziona probabilmente riusciamo ad aiutarti meglio
matteocontrini il mio pc è stato formattato, come faccio a rilevare il nas?
Quale indirizzo devo mettere o quale programma usare?
matteocontrini ho apportato la modifica per quanto riguarda Emule ma le frecce sono sempre di colore giallo. Le porte di Emule hanno questo valore; TCP: 14641 UDP: 61817 fatto il test delle porte da emule e ovviamente... fallito
tifone70 come faccio a rilevare il nas?
Quale indirizzo devo mettere o quale programma usare?
Con QNAP la cosa più semplice è scaricare Qfinder:
https://www.qnap.com/it-it/utilities/essentials
tifone70 prova ad abilitare UPnP nelle impostazioni (Opzioni => Connessione => Usa l'UPnP ...)
tifone70 Per emule: hai prenotato l'indirizzo del tuo PC in cui usi il client di Emule? Ovvero assegni che quel indirizzo locale specifico (tipo il 192.168.0.6) sarà sempre usato per il tuo dispositivo
Poi per le porte basta andare sulla voce Port Forwarding e le imposti, non dovresti avere nessun problema ad avere un ID Alto
ale_caten96 prenotare? u mamma ma di cosa stiamo parlando? HELP MEEEEE
- Modificato
tifone70 nel senso che entrando sul tuo router puoi assegnare un indirizzo ip locale ad un dispositivo qualsiasi, così che ogni volta che lo colleghi alla rete, acquisisca quel medesimo indirizzo
Ti linko questo video che spero possa esserti d'aiuto:
Anche io ho problemi con questo modem ... non riesco più ad usare l’airprint Della stampante mi hanno consigliato di aprire le porte ma non so proprio come fare
[cancellato]
LuciaMaggese abilità pure te l’UPnP e le porte si aprono in automatico.
- Modificato
buongiorno, scusate se mi accodo alla discussione.
Router Zyxel VMG8823 Tiscali con UPnP e UPnP NAT-T entrambi attivi
Lan così composta:
- 1 PC (statico)
- IPCAM (statico - porta 80)
- IPCAM (statico - porta 90)
- NAS (statico - porta 81)
- NAS (statico - porta 4000)
- NAS (statico - porta 9000)
Attivato DMZ sull'IPCAM con porta 80.
Purtroppo non riesco ad avere accesso a nessuna periferica dall'esterno, neanche a quella inserita nella DMZ.
Nella sezione Inoltro porte, alla voce Indirizzo IP del Server va inserito l'IP del router o della periferica?
Con ADSL e Asus DSL-AC68U non avevo riscontrato nessun problema e avevo accesso dall'esterno.
Un grazie anticipato per l'aiuto e consigli su come configurare il tutto.
Droper Credo che l'IP server sia opzionale.