niccopao Ed anche che antenne usa linkem: cioè oltre a quelle proprietarie.

Se non erro per il 4G rete linkem e rete TIM, per il 5G fastweb

Fastweb è quella indicata qui come 5G 26GHz, invece quella indicata come LTE 800-1800-2600MHz dovrebbe essere TIM (vedo che tutti amano la B1 TIM)

La copertura 5G la si può intuire dalla trasparenza tariffaria, quella 4G mobile non ho proprio idea

sono già passati a montare linkem, dopo mez'ora dalla chiamata.
    Per ora è molto deludente 20 down e ping 25
    hanno detto che deve assestarsi la linea fino a domani, speriamo ....

handymenny Ah quindi se mi da copertura linkem posso essere anche coperto da una BTS Tim giusto?
      io ad esempio ho una BTS TIM (B20) a 3.4 km. Ci sta che sia coperto da quella?
      scusate l’OT.

niccopao In teoria sì, nella pratica non so quante e se ne vendano su rete TIM. Ad esempio sul sito c'è anche la roba fastweb 5G, ma effettivamente dal sito non si può ordinare. In ogni caso è una cosa recente, 1 anno fa quella scritta non c'era

A me dalla verifica copetura dà fino a 100 mega sul sito, ma leggo tante opinioni negative su linkem......

Delusione completa dalle 19:30 la linea va da 1 a 2 mega , sembra di essere ritornati negli anni 90, alla faccia dei 100 mega. La Bts è a 1200 mt. Probabilmente sono problemi di saturazione. Stanotte riprovo e poi domani l’ennesimo recesso .

Queeli di voi che hanno segnale a che distanza sono dalla Bts?

grazie

Maxs hanno detto che deve assestarsi la linea

Ti sei lasciato infinocchiare, ovviamente non è che se pubblicizzano 100 (con la stessa tecnologia) le cose cambino, anzi....

E no, a meno che sia una soluzione nuova, quella del "assestarsi" è solo una boiata per far star zitto il cliente che si lamenta

Fai recesso entro 14 giorni finché puoi

niccopao Ah quindi se mi da copertura linkem posso essere anche coperto da una BTS Tim giusto?

Negativo.
          Ho avuto FWA TIM prima di Linkem, Tim assente, tra l’altro avevo anche apparato da esterno.
          Linkem apparato da interno, BTS a 3km massimo, vado a 70mbps in download.

Maxs Queeli di voi che hanno segnale a che distanza sono dalla Bts?

3km

• Maxs ha risposto a questo messaggio

HeyBrother

Avendo l'antenna a 1200 metri , come posso avere un segnale così scadente (sempre sotto i 10mega).
            Il Router ha 4 su 5 tacche accese ed ho antenna da esterno.

Aspetto domani e poi recedo

Maxs Avendo l'antenna a 1200 metri , come posso avere un segnale così scadente (sempre sotto i 10mega).

Saturazione. Poi linkem non è detto che abbia lo stesso spettro e lo stesso Backhauling ovunque

Comunque utile ribadire, che questo upgrade a 100Mega toglie solo il limite dei 30 Mega, per il resto cambia nulla

handymenny

Da me risulta disponibile il 100 mega ma mai visti nemmeno i 30.
                E soprattutto questa linea per ore sotto 1-2 mega. Pensate che non si accede nemmeno al menù Sky.

Maxs immagino quella del sito sia una stima alla buona, comunque alla fine come avete visto se non si è fortunati o ci si arma di VPN poco cambia

handymenny
                    Ma anche con una VPN è limitante. Tanti servizi di streaming non funzionano se esci su una VPN.

handymenny

Mi puoi spiegare del discorso della VPN,
                    Va meglio se hai una VPN? Io volendo posso attivarla.

grazie

Maxs

Che facendo uso di una VPN puoi bypassare alcuni dei filtri/cap messi sulla rete. Avendo una esperienza migliore, con tutti i limiti del caso, come facevano notare sopra

• Maxs ha messo mi piace.

handymenny

grazie per le informazioni

Ho provato ma va ancora peggio.

Ho contattato linkem per il recesso entro 14 giorni e mi hanno detto di attendere fino a martedì perchè stanno verificando se l'antenna installata sul tetto è corretta.
                        Mi hanno detto che con la Bts a 1200 metri dovrei avere molto segnale e che la Bts non è satura, anzi.

Maxs come è possibile capire se si è coperti da linkem a 100 mega?

niccopao

Dal sito linkem, o chiamando un operatore o un installatore.
                          Ma se hai potuto leggere la mia brutta esperienza è comunque tutto teorico poi installando l'apparato si vede se funziona.
                          Nel mio caso mi trovo senza linea 20 ore su 24 e quel poco che funziona va lentissimo. Probabilmente ogni zona è a se, ma comunque vedo molte recensioni negative, mah ....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile