- Telco Data company
gerardo1983 è una zona che vedo coperta a 100 megabit più o meno.
Se credi mandami indirizzo in privato che controllo. Sennò sito Linkem.
gerardo1983 è una zona che vedo coperta a 100 megabit più o meno.
Se credi mandami indirizzo in privato che controllo. Sennò sito Linkem.
Aggiorno la mia esperienza con Linkem.
Dopo 5 giorni dall'installazione ho fatto il recesso perchè la linea non funziona bene.
Purtroppo nonostante l'antenna sia a vista e a solo 1.4 km con attivo Linkem 100 a casa mi arriva un segnale altalenante da 1 a 30 mega.
Maxs Il problema non è il segnale, puoi anche avere l'antenna dentro casa. Il problema è che su un'antenna con un certa capacità ci attivano 5 volte gli utenti massimi e quindi nelle ore serali la velocità scende.
Purtroppo fin quando (se lo sarà mai) non sarà vietato attivare un numero illimitato di utenti e continuare a vendere connettività con velocità nominale massima sarà così.
Mi chiedo perché l'autorità non vieti questa pratica...
Prima di fare l'attivazione avevo chiesto se c'erano problemi di saturazione ma avevano detto di no che la Bts era scarica, e pensavo fosse così essendo arrivata la FTTC.
Da me purtroppo la FTTC non arriva con segnale perchè il cabinet è troppo distante.
Il segnale Linkem purtroppo era saturo non solo di sera ma anche durante la giornata forse per il smart working e la didattica a distanza.
Adesso vediamo se la procedura di recesso va a buon fine.
Maxs Prima di fare l'attivazione avevo chiesto se c'erano problemi di saturazione ma avevano detto di no che la Bts era scarica, e pensavo fosse così essendo arrivata la FTTC.
"Oste, com'è il vino?"
mb334 Mi chiedo perché l'autorità non vieti questa pratica...
Perchè l'autorità non ha le competenze adatte, inoltre varia troppo da tecnologia a tecnologia.... O anche dal tipo di installazione
Le autorità possono sono imporre obblighi di copertura, ma niente altro
cristopher99 "Oste, com'è il vino?"
Se mentono e dai il recesso entro i 14 giorni hanno solo spese loro.
Non capisco questo modo di lavorare.......
luke_4616
D'accordissimo !!! appena fatta , finalmente posso scaricare quello che mi pare quando mi pare .......................con 100 euro in meno di vpn l'anno e pago solo 1 euro in piu ............per il servizio che offre linkem non dovrebbe costare piu di 9,90 mensili .
E poi vogliamo paralare dei vari disservizi................e lka scusetta dei 5 giorni per non rimbporsarti mai un cent ?
Ciao a tutti,
io ho attivato la nuova linea Linkem sapendo che era stata upgradata la FWA a 100MB ed essendo vicino al ripetitore ho pensato di togliere TIM (fibra 10mb) e approfittare della 100MB di linkem... però davvero non capisco, spero qualcuno di voi sappia suggerirmi cosa fare.
Mi hanno installato l'antenna sul tetto e il segnale è ottimo (il ripetitore è a 2km linea d'aria) ma a fatica tocco i 30mb.
Ora, la zona è cambpagna e conosco bene la zona, sono tutte case degli anni 60, anziani che non hanno ne internet ne uno smartphone. quindi non può essere "congestione" della rete.
ho chiamato il supporto per capire se ci fosse da abilitare qualcosa, o per lo meno se fosse davvero attivo l'upgrade a 100mb nella zona. Mi hanno confermato che la 100 è attiva e che è una linea di massima... grazie... quindi? io continuo a non toccare i 30 mb...
mi han detto testa la liena per qualche settimana (intanto i 14gg di recesso gratuito sono scaduti) e io continuo a non toccare i 30mb
è normale?
cicciomatto Non c'è Eolo 100?
Fai recesso se sei nei 14gg...
Lascia perdere linkem ho appena fatto il recesso e attivato vodafone fwa molto meglio.
cicciomatto secondo me non è vero che è attiva la 100....
Con linkem 30/3 come profilo invece non ho mai visto i 15
cicciomatto hai controllato se era disponibile anche EOLO?
IlariaBressi si purtroppo troppi ostacoli tra la casa e il loro ripetitore.
Dany170 troppo tardi ormai. Son già passati i 14 giorni. Camel90 a questo punto anche io suppongo che non sia attiva nonostante me lo abbiano confermato in 3 (operatori). Sono davanti al ripetitore e se hanno ampliato dico, almeno i 50/60mb dovrei toccarli. Invece no non tocco nemmeno i 30.
cicciomatto Sono davanti al ripetitore e se hanno ampliato dico, almeno i 50/60mb dovrei toccarli. Invece no non tocco nemmeno i 30.
Ma anche no, io non mi aspetterei un bel niente da Linkem. Tantomeno andare più di 30M dove la "100" è attiva.
rieges come mai dici? Hai avuto Linkem per molto tempo?
cicciomatto Non sono stato cliente Linkem ma ho avuto la sfortuna di provarla per un pò di tempo, abbastanza per rendermi conto di quanto sia terribile come connessione in rapporto al prezzo e caratteristiche.
Non metto in dubbio che per uso molto leggero funziona ma io non la consiglierei mai a nessuno.
cicciomatto io sono stato cliente 5 anni, per mio malgrado. Ha funzionato bene i primi 6 mesi. Poi a livelli della mia vecchia adsl da 4mb (rete rigida for life). Il giorno della disdetta ho gioito. Tanto!
Aggiungo, una sera mi successe anche che si fulmino alimentatore dell'antenna per colpa di un fulmine, contattai la linkem e mi dissero, guarda per cambiarla 50€ per l'uscità del tecnico. Per fortuna trovai un amico che ne aveva due che l'installatore gli lascio una in più e tornai online...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it