giuseppeBG [cancellato] Finalmente! Speriamo che nell'allaccio siano più rapidi e non sorgano altri problemi.
Andrea97 @[cancellato] ho chiamato dimensione per aggiornarci ma il tecnico purtroppo ha detto che sono ancora in attesa e provava ulteriormente a sollecitare OF 😓
giusgius Andrea97 il POP è ok, abbiamo richiesto la VLAN, siamo in attesa solo del rilascio, tranquillo 😄
[cancellato] Andrea97 affidati a @giusgius, abbiamo entrambi clienti in attesa su quel PCN e ne parlavamo su Telegram. Han già mandato avanti la pratica, non preoccuparti, i tempi di attesa sono i soliti delle aree bianche ✌
Andrea97 giusgius @[cancellato] grazie per la disponibilità, purtroppo al momento la sera devo collegare il pc con tethering 4g dal mio smartphone e non vi dico il disagio ,per questo sono impaziente ,perdonatemi.🙃
giuseppeBG Andrea97 Io sto ancora usando la "vecchia" ADSL ma quando ho bisogno di velocità in download e soprattutto in upload mi stacco dal modem e mi connetto in tethering al 4G del telefonino.
[cancellato] Andrea97 lato nostro l' ordine è inserito. Stiamo aspettando che chiamino il cliente. Ma al solito aree C & D sono luuunghe
giuseppeBG Andrea97 [cancellato] Oggi sono passati da me per il sopralluogo, senza preavviso naturalmente, fortuna che cera a casa la moglie. Tutto OK.
Andrea97 giuseppeBG [cancellato] da me sono passati settimana scorsa un ragazzo di Valtellina s.p.a che mi ha avvisato il giorno prima eh....niente devono fare 56m di scavo per collegarmi al ROE
giuseppeBG Nel mio caso (via Ilaria Alpi), se la moglie ha capito bene, dovrebbero arrivare al mio tombino passando da alcune tubazioni già esistenti dell'ENEL senza fare scavi. Il pozzetto BUL si trova a una trentina di metri.
giuseppeBG Di sopralluoghi sembra ne stiano facendo parecchi, saranno contenti gli operatori FTTH qui del forum 😀
[cancellato] giuseppeBG più che altro perchè eravate una valangata in attesa. I furboni han messo in vendibilità il comune, ma non il PCN, quindi di fatto si era tutti bloccati 🤬
Heavy [cancellato] ai beh, se adesso devono attendere i permessi ENEL possono anche mettersi l'anima in pace mi sa
edofullo [cancellato] I furboni han messo in vendibilità il comune Cioè mancava il servizio OpenStream? Fanno bene a mettere in vendibilità il comune se è pronto, eventualmente operatori passivi possono colocarsi (e prendere dei fondi statali per essere arrivati per primi), voi però dovreste vedere il DB per OpenStream... (sempre se esiste)