andreagdipaolo Io inizio a starti antipatico, e tu a me, giusto per chiarire. I professori mi stanno antipatici, quando vogliono solo insegnare. Una critica edificante la accetto, ma commenti da professore no, grazie. Non ti dico dov'è il mio kit, solo per farti godere del tuo sadico ludibrio. E' in un bel posto a fianco di quello di OF, a meno di 5ms di latenza dalla LAN di peering MIX. Sempre pronto a sparare sugli altri, guarda che per farsi belli non bisogna screditare gli altri, ma fare in modo.he altri vedano i tuoi lati positivi. Se mi fai il discorso dell'instradamento, allora forse ignori il fatto che ogni operatore ha i suoi instradamenti, chi punta su upstreamer, o chi punta su relazioni PNI e peering, e in molti casi la nostra rete è risultata superiore rispetto ad operatori più noti e nazionali. Secondo te, che fai tanto il fenomeno, conta per un utente solo il canone? O tutti gli eventuali servizi aggiuntivi, la presenza sul territorio, il fatto di parlare con persone e non con un call center. Con questo ragionamento guardiamo solo i prezzi. Abbiamo utenti che desiderano un operatore vivo, concreto, con presenza sul territorio, senza call-center, con una rete performante. Stasera comunque sono girato male e non ho voglia di stare a fare la guerra sui forum. Molti dettagli sulla mia rete li ho già scritti in quei post che erano fatti solo per criticare e cercarci i peli nell'uovo, come vedo spesso fare (magari senza accorgersene) a @LucaTheHacker (che in realtà mi sta simpatico, perchè quando fa una osservazione spesso trovo un obiettivo positivo e migliorativo).
Inoltre con il discorso matrioska avremmo solo e soltanto TIM come prima scelta, poi eventuali altri operatori con rete proprietaria fibra o rame??? . Tanto dobbiamo sempre chiamare il padrone dei cavi.. Quindi o TIM quasi ovunque, o OF (ma non vende direttamente) o altri operatori dotati di infrastruttura propria. Differenze di rete, instradamento, supporto al cliente etc, sono tutti uguali amorfi... complimenti 🙂 Una buona serata, finiamo la guerra domani.