[cancellato] Nì, te lo può gestire direttamente l'ONT se richiesto a OF, fa snooping delle query DHCP e inserisce le informazioni utili ad identificare lato provider il circuito utente.
Così facendo vai a creare un ulteriore punto gestito da terzi. Cosa che vogliamo evitare per questione di troubleshooting e tempi di ripristino. Quando si fa assistenza un lavoro a 4 mani con 2 entità è molto diverso rispetto ad uno a 6 mani con 3 entità coinvolte.
[cancellato] Eh beh ovvio, il supporto non specialistico non può essere formato per gestire tutti i quirk delle migliaia di modelli di router commerciali che ci sono negli scaffali dei negozi, quello ci sta. Ma i parametri sono forniti e se impostati correttamente il servizio funziona con tutti i router.
Chiaro, ma dipende dagli obiettivi che ti poni. Il nostro non è dire "arrangiati".
[cancellato] Chiaro, ma TIM è vincolata come ex-monopolista a dei prezzi minimi che permettano una concorrenza leale con tutti. La vostra offerta per dire è 5€/mese più economica di Dimensione che è un vostro cliente... non gli state "tagliando le gambe" in questo modo?
TIM è solo un esempio, praticamente ogni società al mondo in un modo o nell' altro si scontra, nei servizi con un proprio cliente o fornitore. Per il caso specifico di Dimensione la clientela è differente e abbiamo già trattato in privata sede l' argomento.