MiloZ come promesso, se sparkle avesse trovato qualcosa avrei chiesto pubblicamente scusa a MiloZ e.... eccomi qua ad onorarla (ogni mia parola è un contratto non scritto 😊)
Sparkle mi conferma di aver notato un recente incremento di traffico principalmente proprio dalle nostre porte (colpa di tutti voi che ci state scegliendo e dei nuovi operatori che stiamo allacciando con SeFlow) e quindi ha previsto un upgrade alla sua backbone per assorbire l' incremento di traffico. Non si sono mai accorti perchè l' uso di banda, nei momenti di massimo carico, non è mai tale da generare packet loss e quindi da causare alert sui sistemi di monitoring, ma abbastanza da avere un inalzamento della latenza, che però avvenendo per pochi minuti a volta rimaneva silente, se non a MiloZ che è peggio di un sistema di monitoring 😂
Quindi quanto riportato da MiloZ è corretto e Sparkle effettuerà gli upgrade nella backbone. MiloZ ti terrò aggiornato via email riguardo gli upgrade che faranno.
Grazie per aver insistito nel trovare un problema che non aiuterà solo PianetaFibra/SeFlow, ma tutti i clienti Sparkle connessi a quel router 🤗🤗