[cancellato] Cla78 non abbiamo ancora finito, come vedi il task è ancora apeto. C'è ancora un pò da fare ✌
[cancellato] Jac5 esatto, quelle destinazioni, se infatti ora li pingave vedrete che google è tornato sulla connessione diretta dedicata e cloudflare via minap
Jac5 [cancellato] Buonasera Matteo, ho notato che il ping sui server Riot è aumentato. Al posto di passare dal MIX e finire direttamente su Riot Direct finisce prima su Cogent e poi su Riot. Mentre invece su Discord è tornata la rotta con Cogent, sebbene l'instradamento con NTT che c'era fino a qualche giorno fa aveva una latenza migliore. IP Riot con cui ho fatto MTR: 185.40.67.172 162.249.73.134 Hostname Discord con cui ho fatto MTR: eu-central567.discord.gg eu-central3109.discord.gg eu-central8958.discord.gg eu-central314.discord.gg eu-central421.discord.gg eu-central3474.discord.gg
[cancellato] Jac5 aspetta la chiusura del task, tornerà al mix. Se così non fosse scrivimi che sistemo
[cancellato] Caluz78 perchè in verità "non cadi", ma quando faccio il rerouting da un router all 'altro ci sono quei secondi che i router riflettono la nuova rotta. Quindi tu noti i secondi di buio su una destinazione e non sulle altre.
MiloZ [cancellato] Quanto dovrebbe mancare indicativamente prima che la situazione torni completamente normale? Attualmente ci sono un pò di oscillazioni di latenza verso le destinazioni che si raggiungono tramite Cogent (prima del guasto ovviamente non c'erano) a fasi alterne. Non che la cosa sia molto impattante ma comunque la situazione non è proprio uguale a prima.
[cancellato] MiloZ guarda, abbiamo ripristinato le community giusto 5 minuti fa, ora le rotte sono molto meglio instradate. Manca ancora qualcosa, specialmente per i peer al mix e in ingresso su google e abbiamo finito
MiloZ [cancellato] Confermo, adesso la latenza è tornata perfettamente stabile anche sulle rotte via Cogent, grazie per la risposta tempestiva. 🙂 Inoltre vedo che è riapparso un pò Sparkle che sembrava fosse stato limitato. 👍
Cla78 [cancellato] Matteo ti segnalo solo che su cod le latenze sono restate aumentate, non ho gli ip, potresti verificare un pò, vi è un aumento di un 10 ms circa, e ho punte che arrivano anche a 60 ms complessivi, prima era meglio, puoi verificare , sempre se non avete ovviamente finito la manutenzione. 😉
[cancellato] Cla78 NON abbiamo finito. Ragazzi, vi voglio bene, ma è inutile che metto una status page pubblica se poipiù persone mi chiedono la stessa cosa più volte al giorno. Dai 🙏
Cla78 [cancellato] Si scusa, lo so, te l'ho riscritto solo perchè avevo letto un post fa che avevi quasi finito, e volevo solo avvertirti, avento notato questa cosa, era solo in quest'ottica credimi. 😅
Cla78 [cancellato] È tornato come prima, ho appena finito una sessione gaming, perfetto! Buon proseguimento lavori 🙂