• [cancellato]

CiccioDonzauker

Che tutta la rete è gestita da OF che gestisce il traffico di tutti i clienti e poi lo consegna da qualche parte all'operatore. Quest'ultimo così non ha gestire punti di raccolta multipli/colocazione nei PCN che richiedono un'infrastruttura più capillare. Le prestazioni poi dipendono da come avviene quella consegna.

MiloZ ultima domanda,il mi vicino che ha Wind mi ha detto che i tecnici che hanno installato la linea dicevano che nella na via il massimo di velocità era intorno a 700 .come fanno a misurare la velocità della via😁

Spero solo che non faccia schifo come il loro hosting, altrimenti stiamo freschi.

CiccioDonzauker Ci sono tre possibilità:

• I tecnici sono degli incompetenti
      • I tecnici sparano numeri a caso per farlo stare zitto e non fare troppe domande
      • Entrambi i punti sopra

In FTTH la velocità non dipende dalla distanza (fino agli estremi)

edofullo Aggiungo un quarto punto: random.org.

Oltrettutto la FTTH non ha molti problemi del rame, tipo la degradazione del segnale su lunghe distanze.

• [cancellato]

edofullo

Secondo me è una buona idea. L'utonto medio con il WiFi o il PC carretta così non si lamenta se non vede il gigabit. Quello che va più veloce è invece tutto contento "apperò, son più figo degli altri!". Se gli dicono che deve andare più veloci poi rompono subito le scatole appena vedono 940Mb/s "ma perché non vado a 1000?????"

• [cancellato]

zayigo

Avete ragione. Pensavo che con Open Internet consegnassero comunque il traffico all'operatore ad un exchange o qualcosa di simile, invece pare di no, fa tutto OF.

Mi sembra strano allora che Aruba lo usi, ma potebbe anche essere che ci voglia mettere sopra solo l'etichetta per non aumentare il traffico sulle sue reti.

[cancellato] Mi sembra strano allora che Aruba lo usi, ma potebbe anche essere che ci voglia mettere sopra solo l'etichetta per non aumentare il traffico sulle sue reti.

Traffico/banda disponibile (a detta loro) quando visitai il datacenter a Bergamo ne hanno in abbondanza, può anche essere che inizino con OpenInternet per capire quanto interesse c'è per poi successivamente strutturarsi (con ASN dedicato?) per passare in OpenStream

rieges se è come per tutti gli altri loro servizi, dubito fortemente

Per curiosità, a quali servizi scadenti Aruba vi riferite? Agli hosting condivisi?

nxdrd non sono scadenti gli hosting condivisi, io ne ho vari con Aruba e uno con Register e con un minimo di accortezza funzionano più che bene, ovviamente per un carico moderato alla spesa.

Filippo94 Più che altro vedo spesso spalare insulti su Aruba, quando poi magari l'unico servizio che hanno provato è un condiviso da 20 euro l'anno. Che per carità, funziona, ma è pur sempre un condiviso, come dici tu il carico deve essere moderato.

nxdrd Anch'io ho un vecchio servizio di hosting attivo su aruba. Per poco meno di 70 euro annui fa il lavoro molto bene e non ho mai avuto problemi.

nxdrd Più che altro vedo spesso spalare insulti su Aruba

Io penso che la maggior parte della gente piaccia a priori insultar qualcuno, che sia un provider o il gestore dei server.
                  Aruba personalmente la consiglio, purtoppo chi ha l’attivazione vecchia ha server meno veloci, le nuove attivazioni (da un posso di anni) vanno molto meglio.
                  Chi insulta a priori probabilmente ha schiaffato un tema di WordPress senza un minimo di conoscenza e pretende che vada come fosse un html tutto inline.
                  Se si usa WordPress anche con un tema comprato ma si cerca di ottimizzare il tutto, magari usando anche la cache se si hanno veramente molte visite, particolari problemi non ne danno. Parliamo di un buon servizio che costa solo 60€ anno circa.
                  Se si vuole di più ci sono sempre su Aruba hosting con risorse garantite che viaggiano molto bene, consigliati per chi non ha le conoscenze per gestirsi un server o una VPS ma necessita di più performance.
                  Non mi compro una panda se voglio vincere contro Hamilton, ma compro la panda se voglio un buon mezzo di trasporto, affidabile ma al tempo stesso relativamente economico.

nxdrd non sono le prestazioni né l'infrastruttura il problema, ma il pannello di gestione è uno scandalo... La parte dove si gestisce il DNS è un'interfaccia probabilmente dei primi anni 2000 dove appena fatta una modifica devi aspettare un'ora per farne un'altra, letteralmente. Per usare alcune funzioni bisogna premere un pulsante attiva e aspettare qualche minuto. Ma seriamente? Mi è capitato poi che il pannello indicasse una versione di PHP impostata e in realtà ne fosse attiva un'altra. Sui VPS cloud a me non sembra vada meglio, interfaccia clunky e lenta che mi pare un miracolo funzioni, a volte mi chiedo come siano riusciti ad avere successo con un'esperienza utente del genere. E non ci vuole molto, qualsiasi altro hosting è più curato.

Ci si aspetterebbe che essendo Aruba il web in Italia, come dicono loro, lo facciano un po' più decentemente

matteocontrini Confermo, a volte mi capita che le funzioni non vengano attivate anche se sono "attive"...

[cancellato] Non sto dicendo che sia o non sia una buona idea.

Però dire "in questa via" è fuorviante perchè fa pensare che le prestazioni degradino come con la FTTC, che non è vero.

nxdrd Mio papà ha avuto a che fare con loro per PEC e firma digitale.
                    Da quel che so è stato un bagno di sangue, tra driver, software aggiornati a 10 anni fa e supporto che ci metteva settimane a rispondere.

Però sono passati un po' di anni quindi boh

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile