• TIM
  • Problemi streaming Twitch da rete TIM (10/02/2021)

matteocontrini Se io ora riavvio il router torno a 40ms di ping, dopo un po' a caso va a 13.

Suppongo non sia CF proprio perché continua a cambiare, però boh

6 giorni dopo

giuse56 io problemi sono ancora Presenti dopo 7 giorni, è impossibile fare live su Twitch con un upload che scende fino allo zero anche se in realtà non si abbassa, se cambio operatore (visto che la Tim è un salasso) il problema di risolve visto che è solo con loro che Twitch ha problemi?

matteocontrini La cosa "divertente" è che lo fa solo con alcuni host.
      Tipo io adesso sto con CF esploso, ma tutto il resto è normalissimo.

taichi85 quoto, capisco solo adesso di non avere un problema a sim/modem, stamattina proprio con live su twitch saltava la connessione ed avevo il 20% di frame persi

matteocontrini Che dominio stai usando nello specifico? Così lo aggiungo alle cose che monitoro

handymenny questi due:

usher.ttvnw.net

video-edge-8c796c.mil01.no-abs.hls.ttvnw.net (CDN video Milano)

Il grafico è del secondo dominio, ed entrambi sono in salita anche questa sera

5 giorni dopo

matteocontrini comunque mi sa che proprio il 17 febbraio dopo il mio screenshot hanno cambiato qualcosa, la latenza si è abbassata notevolmente e ci sono meno "sbalzi"

LoreBlack ah non volevo suggerire un nesso, sicuramente è un caso 😁 però è stato un momento sfortunato per pubblicare quel grafico perché poi il problema è rientrato (credo)

matteocontrini Ma non è che per caso hai anche qualche grafico dove si vede un bel peering con l'ams-ix? Giusto per eh, mica per nulla

Sicuramente occhi su questo forum ci sono, non è raro compaia piuttosto in alto nelle ricerche Google…

LucaTheHacker ehm no, essenzialmente perché non lo trovo più di tanto di interesse per quello che monitoro di solito 😅 qualcosa nello specifico? Così aggiungo...

matteocontrini Era ironico, visto che ti tengono sott'occhio magari un bel peering lo mettevano pure lì XD

LucaTheHacker ah ok 😅 ovviamente mai ahah monitoro www.keliweb.it che si fa un giro ad Amsterdam da Serverius e poi torna in Calabria, e non è male, poco più di 50ms

matteocontrini Io da quelle parti tengo sott'occhio il backend di telegram (149.154.167.91), ma perché da wind ogni tanto capita che tocchi il 100% di packet loss per 5-10minuti

handymenny Il backend di telegram non è esposto, tu ti colleghi solo a server di relay che fungono da loadbalancers.

Alcuni dei loss che vedi sono probabilmente dei down o dei cambi di nodo

LucaTheHacker Alcuni dei loss che vedi sono probabilmente dei down o dei cambi di nodo

Sì appunto, mi interessa quello. Da wind capita che ogni tanto, quasi sempre la sera, telegram non funzioni per 5-10minuti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile