[cancellato] sembra che le paghino loro anziché il cliente. Come le ore di lavoro, se ci metti di più te le pago, quindi che te ne frega? Io ci ho fatto ormai innumerevoli discussioni.
Non me ne parlare... Allo studio quando comprammo l'immobile stessa storia.
Vado a vedere avevano messo i corrugati piccoli, già li... ero partito.
Vado a vedere il cavo ethernet passato (non ero ancora esperto come adesso, ma sapevo qualcosina), ed mi avevano messo in molte parti cat. 5 CCA (neanche 5e). Nonostante avessi detto specificatamente che mi serviva una connessione veloce tra server e pc in locale.
Per loro veloce sono 30 metri di cat. 5 CCA
Alla mia (quasi) sfuriata, mi rispondono che: "l'abbiamo già messo a tantissimi clienti e sono tutti soddisfatti, perché lei non dovrebbe esserlo?"
Io: "perché quello che vi ho detto da un orecchio vi è entrato e dall'altro è uscito"
A questo punto le scuse solite: "eh ma questo già lo avevo, poi lo dovevo andare a prendere, e di questo che me ne facevo" (e mica sono cavoli miei), "il cat 6 è difficoltoso da passare e crimpare" , "non cambia nulla, quelle che dice sono solo cavolate, i cavi Ethernet sono tutti uguali" e via dicendo.
Mi arrabbio ancora di più e gli dico, di cambiarlo con cat 6a o avrei chiamato qualcun altro.
Risposta: "non posso"
Io: "in che senso scusi?"
Lui: "perché non ci passa nei corrugati"
A quel punto ero come Davide nella storia del tecnico del PBX che sfonda il pavimento dopo essere caduto.
Io: non le avevo detto di mettere corrugati larghi?
Lui: "eh si ma questi già li avevo..."
A questo punto per farla breve è toccato risfondare tutto da capo e ricablare tutto, con 1 settimana persa, e ci è toccato pagare gli imbianchini 2 volte...
Poi c'è il tipo come mio cugino che ogni volta
"e a che ti serve?" "Va bene com'è" manco non lo pagassi...
Muratori & co. Non ne parliamo.