L'ho guardato per 2 minuti, poi ho dovuto smettere...

• QRDG ha risposto a questo messaggio
  • QRDG ha messo mi piace.

È capitato anche a me in home perché devo fare un lavoro del genere... Seguo volentieri la discussione per capire, da nabbo quale sono, tutti gli errori fatti...

QRDG Mi sono fermato a "cavo super schermato, almeno CAT7"
      Peccato per tutte le views che gli stiamo dando 😅

QRDG da notare anche le traduzioni in inglese, soprattutto "they are not there interference maybe"

Cosa c’è che non va? Anche noi abbiamo fatto circa così... ne dobbiamo tirare anche altri cosa non va?

nicorac io sono arrivato alla fine ma mamma mia quante cavolate.

alealbe Seguo volentieri la discussione per capire, da nabbo quale sono, tutti gli errori fatti...

Praticamente tutto... Per citare i più gravi, "cavo schermato con i cavi elettrici", questa è una cosa molto pericolosa, soprattutto per i cavi che ha preso che (soprattutto il secondo) mi sembrano di scarsa qualità...

Non parla dei cavi, e non spiega nulla.
          Confonde lo schema "A" con il "B" soprattutto nella spiegazione ""delle differenze"".

Ha preso un frutto che per essere fatto bene richiedeva un punchtool

E la finisco qui per non continuare...

Mm2003 "for make a wired network"

QRDG "cavo schermato con i cavi elettrici", questa è una cosa molto pericolosa,

In teoria non è sbagliato, ma poi bisogna controllare e verificare che non ci siano perdite, e bisogna saperlo fare visto che andiamo nel campo del pericoloso. Pericoloso sia per la salute che per il portafogli.

PS Ricordo a tutti che il brigading è abbastanza contro alla netiquette 😬

• QRDG ha messo mi piace.

QRDG mi è comparso anche a me nella home oggi😂

Riegel In teoria non è sbagliato, ma poi bisogna controllare e verificare che non ci siano perdite

Appunto oltre a dover essere messo a terra per bene, dovrebbe essere CEI-UNEL 36762, cosa che lui non dice, oltre a passare in una scatola con dei cavi elettrici con cavo non certificato.

• Gea97 ha risposto a questo messaggio
                • Riegel ha messo mi piace.
                  • Autore
                  • Modificato

Matt-01234- si, sta pure facendo views! Già mi immagino i guai che farà causare...

Da un lato scriverei un commento spiegando passo passo gli errori che ha commesso, e chiedergli di correggere/ricaricare il video. Da un altra parte, penso che il commento non verrà mai letto e non spreco la fatica.

QRDG una domanda, ma ci sono problemi anche se i corrugati sono diversi ma nella stessa scatola di derivazione? Cioè mi spiego meglio, noi abbiamo una scatola di derivazione divisa a metà, mezza coi corrugati per Ethernet e mezza cavi elettrici.

• [cancellato]

Gea97 una domanda, ma ci sono problemi anche se i corrugati sono diversi ma nella stessa scatola di derivazione?

Sì, a meno che la scatola non sia separata da appositi setti isolanti che separano i cavi a diversa tensione, o se i cavi sono a norma CEI-UNEL 36762 e passano solo, cioè non ci sono giunzioni.

Non ci devono essere cioè possibilità che i cavi di rete, telefono, allarme, ecc. possano venire accidentalmente in contatto con quelli a 230V. Magari proprio mentre si fa un lavoro e si tirano i cavi spostandoli.

• Hadx ha messo mi piace.
                      • Autore
                      • Modificato

Gea97 si, secondo la norma se passi vicino ai cavi elettrici ci deve o essere un separatore nelle scatole, o il cavo essere certificato alla norma detta prima.

È inoltre vietato assolutamente tagliare, giuntare e crimpare in presenza di cavi elettrici soprattutto nella stessa 503, con un frutto elettrico cosa che lui invita a fare....

@[cancellato] abbiamo risposto nello stesso momento LUL

• Gea97 ha messo mi piace.

[cancellato]
                        QRDG

Ah bene... quindi immagino queste sue cose non vanno bene (fatte dai miei elettricisti):

• Autore
                          • Modificato

Gea97 la prima non saprei, la seconda no di sicuro, la dovresti aprire ma anche a @hypersv (se non sbaglio?) hanno fatto una roba simile, ed è davvero improbabile che ci sia un separatore all'interno.

Tra l'altro quei frutti ethernet btcino se non sbagli danno problemi.

• Gea97 ha messo mi piace.
                            • [cancellato]

• Modificato

Gea97

La prima foto è già a buon punto perché c'è una netta separazione fra i cavi, che non si mischiano, e non ci sono giunzioni. Ci vorrebbe però un setto isolante fra le due metà, dove era c'è quella costola, se i multicoppia non sono a norma.

Ci sono setti isolanti anche per le scatole 503, anche se per le loro dimensioni quelle scatole non sono l'ideale. Ne andrebbe montato uno per tenere ben separata l'area a 230V e quella con le prese tel/rete.

QRDG Ha preso un frutto che per essere fatto bene richiedeva un punchtool

Attenzione che alcuni sono tool-less anche se hanno quell'aspetto fisico.
                              Ho un frutto molto simile (quasi ideantico) di Gewiss dove inserisci i conduttori negli appositi spazi e quando premi i due coperchietti i conduttori vengono pressati contro le lame.

[cancellato] quello che dico io.

Ma costa così tanto mettere una 503 in più? A sto punto mettine 2 e fine nessun problema.

Il mio dubbio è se sono nello stesso corrugato i cavi... Come detto bisognerebbe guardare dentro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile