Rekko TetsuroP12 Il huawei lo installano su linee openfiber,nel caso si è su flashfiber o metroweb danno uno con ont integrato,non so il modello preciso Si differenziano nel wifi e l'hardware,per il resto sono uguali
Mm2003 Rekko nel caso si è su flashfiber o metroweb danno uno con ont integrato,non so il modello preciso È il Technicolor FGA2130FWB
vise718 TetsuroP12 Personalmente ho il technicolor su fttc attivata 1 anno fa. Un parente su adsl attivata 4 mesi fa ha il huawei. Spero a breve di poter riportare il modem che forniscono ad oggi su ftth open fiber in seguito a nuova attivazione☺
Mm2003 vise718 vero, ma gli sfp spesso si surriscaldano e non riescono a garantire sempre massime prestazioni. In ogni caso Fastweb su OF essendo in openstream è obbligata a fornire l'ont esterno open fiber come questo:
nxdrd vise718 Non è possibile, Fastweb opera in Open Stream, di conseguenza è competenza di OF tutto ciò che va dall'utente finale fino al punto di raccolta dell'ISP (generalmente Milano). L'OLT nel PoP di zona è di Open Fiber, di conseguenza è quest'ultima a decidere gli apparati da utilizzare lato cliente. Per garantire l'interoperabilità con i modem dei vari ISP direi che l'ONT è la soluzione migliore.
Rekko vise718 Comunque su fastweb open fiber com'è? Posso dirti che se non sei molto sensibile al ping su OpenFiber Fastweb va bene,la ho io da circa 5 mesi e mi trovo una favola,banda 940/290 sempre piena ad ogni orario (saturazione quindi in trasporto non esiste o quasi) e 21ms a Milano partendo dalla Puglia,Bari
Alfoele vise718 Okok, peccato perché a mio giudizio la ONT è una scomodità Si cambia, si cambia, un po' di sbattone ma si cambia con SFP
Themau64 Rekko io invece, Fastweb FTTH con ONT Open Fiber, ho i valori in download che risentono della fascia oraria. La mattina è ok a 940/290, il pomeriggio sugli 800/290 e la sera 700/290. L'upload non ne risente, ma in download "soffro" di una certa saturazione. Credo dipenda dal fatto che nel condominio cominciano ad esserci diversi utenti attivi in FTTH. Credo...
Bowman vise718 Azz il ping è peggio della mia fttc Ma ping da dove verso dove? Sennò il confronto non ha molto senso...