Oggi installano il solito DN8245f o modelli più aggiornati? Quali sono le eventuali differenze?

Grazie

TetsuroP12 Il huawei lo installano su linee openfiber,nel caso si è su flashfiber o metroweb danno uno con ont integrato,non so il modello preciso
    Si differenziano nel wifi e l'hardware,per il resto sono uguali

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

TetsuroP12
      Personalmente ho il technicolor su fttc attivata 1 anno fa.
      Un parente su adsl attivata 4 mesi fa ha il huawei.
      Spero a breve di poter riportare il modem che forniscono ad oggi su ftth open fiber in seguito a nuova attivazione☺

Rekko nel caso si è su flashfiber o metroweb danno uno con ont integrato,non so il modello preciso

È il Technicolor FGA2130FWB

• vise718 ha risposto a questo messaggio
      • Rekko ha messo mi piace.

Mm2003
        Invece su ftth OF danno un modem "classico" + ont esterna?

vise718 esatto

Mm2003
            Ma non potevano dare l'SFP😅?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

vise718 Ma non potevano dare l'SFP

Inutile dal punto di vista di modem libero e prestazioni

Rekko
                Però almeno hai una presa in meno da collegare e un aggeggio in meno...

vise718 vero, ma gli sfp spesso si surriscaldano e non riescono a garantire sempre massime prestazioni. In ogni caso Fastweb su OF essendo in openstream è obbligata a fornire l'ont esterno open fiber come questo:

vise718 Non è possibile, Fastweb opera in Open Stream, di conseguenza è competenza di OF tutto ciò che va dall'utente finale fino al punto di raccolta dell'ISP (generalmente Milano).
                    L'OLT nel PoP di zona è di Open Fiber, di conseguenza è quest'ultima a decidere gli apparati da utilizzare lato cliente. Per garantire l'interoperabilità con i modem dei vari ISP direi che l'ONT è la soluzione migliore.

nxdrd
                      Okok, peccato perché a mio giudizio la ONT è una scomodità

vise718 Comunque su fastweb open fiber com'è?

Posso dirti che se non sei molto sensibile al ping su OpenFiber Fastweb va bene,la ho io da circa 5 mesi e mi trovo una favola,banda 940/290 sempre piena ad ogni orario (saturazione quindi in trasporto non esiste o quasi) e 21ms a Milano partendo dalla Puglia,Bari

Rekko
                          Usi il fastgate? Azz il ping è peggio della mia fttc

vise718 Azz il ping è peggio della mia fttc

Ma ping da dove verso dove? Sennò il confronto non ha molto senso...

vise718 si,uso il fastgate modello huawei

vise718 Per un ping indicativo da pc con cavo vai su cmd e fai ping -t 8.8.8.8

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile