- Modificato
Confermo, anche nel mio caso non compaiono più facendo traceroute su Google e Cloudflare.
Confermo, anche nel mio caso non compaiono più facendo traceroute su Google e Cloudflare.
Dall'Emilia si scende a Roma quindi per poi risalire.
Aspettiamo qualche evidenza da Milano e dintorni.
ieri sembra TI Sparkle sia andato bene senza saturazioni, nemmeno verso l'UK.
Vediamo se hanno risolto davvero o è stato solo un giorno fortunato con meno traffico.
MiloZ No, erano congestionati altri collegamenti.
Tipo per citarne uno quello con Telia a Marsiglia.... c’era packetloss più che altro
gandalf2016
Ok, quello è colpa reciproca però in teoria. Mi dici un server che passava per Telia a Marsiglia?
Comunque Telia a francoforte andava perfettamente almeno verso i server che ho monitorato io (tipo i3d.net)
Aggiungo: mi sembra che Sparkle agganci Telia sempre a Francoforte, quindi per noi dall’Italia il problema non dovrebbe esserci, casomai chi usa Telia per arrivare su Sparkl passando da Marsiglia viene impattato.
MiloZ fosse stato il solo, anche Level3 Marsiglia era congestionato da Sparkle ieri sera.
Comuqnue di essere impattante è impattante... poi chiaro che tu da utente provi server di tuo interesse e non hai tutti i tool a disposizione del caso per rilevare queste problematiche
gandalf2016
Ok, sai dirmi qualche host che dall’Italia viene impattato o ieri era stato impattato da queste saturazioni?
Vorrei tenerlo sott’occhio.
Cioè, non intendo il peering tra Level3/Sparkle o Telia/Sparkle, ma qualche host finale.
MiloZ
cdn fastly: 151.101.194.1
primo che mi è venuto in mente.
gandalf2016
Allora, stavo controllando un pò di server in giro per l'Europa, fin'ora tutto ok, dalle 21:10 circa quello indicato da te effettivamente è "scoppiato", pacchetti persi ed oscillazioni di latenza, quindi nulla da fare Sparkle, questo carrier è davvero una palla al piede.
Provato per scrupolo con altra linea che non usa Sparkle (Melita) ping 13ms stabile tramite Telia, quindi la colpa non è del server ma proprio di Sparkle.
gandalf2016
Per caso hai anche qualche host impattato dalla saturazione di Telia a Marsiglia?
Ho contattato Sparkle nel mentre, questa la loro risposta:
_"Dear Customer,
Please be informed that we have transferred your request to the competent Team.
We will provide you with all the details as soon as we get their feedback.
Thanks for your kind understanding.
Best Regards"_
Vediamo se riescono a risolvere definitivamente nei prossimi giorni.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile