Alcuni giorni fa mi è capitato di vedere packet loss con 1 o 2% di perdita.
Adesso nessun pacchetto perso, almeno stanotte.
Per quanto riguarda il rDNS noto che solo etrunk4.milano1.mil.seabone.net (195.22.196.219) risponde alla risoluzione.
Stanotte è scomparso da Ookla il server TIM di Catania, chissà forse stanno aggiornando qualcosa...
MiloZ gandalf2016 x_term
TI Sparkle Traceroute
Come non detto, scomparso in questo istante
etrunk4.milano1.mil.seabone.net 195.22.196.219
Sembra che aspettassero me per rimuoverlo
forse era rimasto l'unico.
- Modificato
Confermo, anche nel mio caso non compaiono più facendo traceroute su Google e Cloudflare.
Dall'Emilia si scende a Roma quindi per poi risalire.
Aspettiamo qualche evidenza da Milano e dintorni.
- Modificato
ieri sembra TI Sparkle sia andato bene senza saturazioni, nemmeno verso l'UK.
Vediamo se hanno risolto davvero o è stato solo un giorno fortunato con meno traffico.
- Modificato
MiloZ No, erano congestionati altri collegamenti.
Tipo per citarne uno quello con Telia a Marsiglia.... c’era packetloss più che altro
gandalf2016
Ok, quello è colpa reciproca però in teoria. Mi dici un server che passava per Telia a Marsiglia?
Comunque Telia a francoforte andava perfettamente almeno verso i server che ho monitorato io (tipo i3d.net)
Aggiungo: mi sembra che Sparkle agganci Telia sempre a Francoforte, quindi per noi dall’Italia il problema non dovrebbe esserci, casomai chi usa Telia per arrivare su Sparkl passando da Marsiglia viene impattato.
- Modificato
MiloZ fosse stato il solo, anche Level3 Marsiglia era congestionato da Sparkle ieri sera.
Comuqnue di essere impattante è impattante... poi chiaro che tu da utente provi server di tuo interesse e non hai tutti i tool a disposizione del caso per rilevare queste problematiche
- Modificato
gandalf2016
Ok, sai dirmi qualche host che dall’Italia viene impattato o ieri era stato impattato da queste saturazioni?
Vorrei tenerlo sott’occhio.
Cioè, non intendo il peering tra Level3/Sparkle o Telia/Sparkle, ma qualche host finale.
MiloZ
cdn fastly: 151.101.194.1
primo che mi è venuto in mente.