- Modificato
Ciao a tutti, in questi giorni io e mio padre tireremo i cavi per ammodernare l’importante LAN, ho un paio di dubbi e questioni prima di fare il lavoro:
1) Devo comprare anche qualche schiuma/gel per far passare i cavi?
2) I plug Ethernet sono tutti uguali o ci sono le categorie anche lì?
avevo comprato questi una volta e ne ho ancora una decina https://www.ebay.it/itm/20X-Plug-Connettori-Rj45-Lan-Ethernet-Cavo-Di-Rete-8P8C/151216041313?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
Che ne dite?
3) I cavi devono passare per forza nelle canaline? Perché la scatoletta nello studio da dove escono i cavi dalle canaline è esattamente dall’altra parte del muro rispetto a quella in camera mia. E quindi invece che fare tutto il giro dell’oca pensavamo di fare un buchino nel muro tra le due scatolette e di far passare così direttamente i cavi (un Ethernet e uno del telefono), si può fare? O devo fare un buco più grande e mettere una canalina lunga 2cm?
4) i cavi utp possono fare angoli di 90 gradi? Vorrei fare un buco nella plastica della presa e far uscire direttamente il cavo, senza usare il frutto, tanto devo collegarlo direttamente al modem, non sarebbe un cavo che devo muovere.
avete qualche consiglio in generale? Sarebbe la prima volta che crimpiamo e tiriamo i cavi... Anche cose che magari vi sono capitate e avete pensato “cavolo se ci avessi pensato prima”