Ciao ragazzi, scrivo da utente super soddisfatto della FWA Fastweb con Nexxt da novembre 2022 (con una media di 170/80 giornaliera, provincia di Lecco, dove adsl è satura e la fibra è troppo lontana) che non ha mai avuto un problema fino a ieri, dove è andato tutto improvvisamente in down e ancora sono senza rete. Di colpo, verso le 11:00 di mattina è saltato tutto, internet/wifi. Ho subito aperto una segnalazione ma l'unico canale che ha funzionato è stato whatsapp anche se con qualche ora di attesa. Il "ti richiamiamo subito" ritengo sia una bufala totale perché non mi ha mai richiamato nessuno. Insomma, dopo aver risposto alle domande dell'operatore (colori delle spie del nexxt e POE) mi è stato detto che avrebbero verificato.
La segnalazione è stata magicamente chiusa questa mattina (stato "completata") senza che nessuno mi avesse ricontattato (ovviamente linea sempre down). Ho prontamente ricontattato il supporto dove mi è stato ovviamente detto nuovamente "abbiamo aperto una segnalazione".
Da una auto analisi ritengo che il problema sia l'antenna ZTE che in qualche modo è morta o ha perso la configurazione. Quando mi collego al nexxt (cablato o non) e cerco di aprire qualsiasi sito web, vengo redirezionato alla seguente pagina (scusate la foto ma dovevo passarla velocemente):

Da smartphone invece addirittura mi segnala che la rete wifi è pericolosa (immagino a causa del certificato self signed).
Questo mi fa credere che ci siano problemi con l'antenna/router ZTE (MC7010) e che non siano risolvibili dal supporto fastweb se non con intervento in loco. Qualcuno ci è già passato?