• FWAFastweb
  • Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)

CriFan87 Che CPE è? Se è la solita huawei CPE Win non supporta le mmWave in modalità 5G DC, quindi staresti senza segnale al momento se non ci fosse copertura 4G.

Comunque se il segnale 4G è scarso è un motivo in più per pensare che il problema sia l'orientamento

handymenny si è la huawei , la lucina dell 4g è proprio spenta affianco alla cpe ho solo quella dell 5g , io non so che impicci abbia fatto per far passare il collaudo , ma a detta sua l'orientamento è perfetto , se chiamo fw mi rimandano sempre lo stesso tecnico quindi mi trovo in un limbo.

poi facevo piu di 100mb in 4g con il mio vecchio router tplink , quando mi ha detto il segnale 4g è scarso non so se mi veniva da ridere o da piangere...

CriFan87 quel 4G non è il 4g degli operatori mobili, ma quello di Linkem. Che se raggiunge 100Mbps è oro

CriFan87 la lucina dell 4g è proprio spenta

Credo sia così perché sei connesso in 5G, anche se sarebbe da chiedere agli altri utenti se anche a loro è così

Comunque direi che c'è poco da fare o te la tieni così o dai disdetta

handymenny se è stabile io, fossi nei panni dell'utente, la terrei: le prestazioni in confronto ad altre tecnologie non sono comunque male e chissà che in futuro non migliori. Non ultimo al momento è una delle soluzioni più economiche.

handymenny Da me sono accese entrambe le lucine, quindi sia 4g che 5g e vado sui 850 Mb/s in download e 230 in upload. Boh

Scusate se vado un po' ot. Siccome la nostra fwa ogni tanto mi lascia a piedi avrei deciso di mettere in failover una connessione lte; se faccio una sim fastweb posso gestirla dall'applicazione myfastweb? Chiedo caso mai ci fosse qualche cliente sia fisso che mobile 😄. Grazie a tutti!

Juza è il mio caso, si puoi gestire entrambe da una sola app Fastweb, i dati di accesso sono gli stessi. Dalla home clicchi in alto a destra sull'avatar e nella nuova scheda puoi selezionare il codice cliente per passare dalla linea fissa a quella mobile

• Juza ha risposto a questo messaggio
            • Juza ha messo mi piace.

alessio00 grazie buono a sapersi!

Juza Anche io ho strani problemi il giovedì! Pensavo di essere l'unico.
              Nel mio caso non si tratta di perdita di segnale completa ma di strani problemi di connettività: alcuni siti non caricano, altri si ma a tratti. Le connessioni che viaggiano attraverso una rete VPN oppure ad esempio Telegram o una call attraverso Microsoft Teams non smettono di funzionare, ma il resto si.
              Questo avviene quasi ogni giovedì, in una fascia oraria piuttosto specifica (mattina tra le 11:30 e le 13:00).

L'unico workaround che funziona per far tornare tutto nella norma è staccare l'alimentazione della CPE per un tempo non troppo breve (di solito io calcolo mezzora precisa), dopodiché ricollegando tutto riprende a funzionare, fino al giovedì successivo.

Nel corso dei mesi ho fatto tanti test ma non ne sono venuto a capo e l'assistenza è stata del tutto inutile in questo caso.
              Pare che facendo l'operazione di scollegare per mezzora la CPE in un giorno precedente al giovedì previene il problema fino al giovedì successivo.
              Che il giovedì verso le 12 sia un orario in cui succede qualcosa alla BTS? Magari un rinnovo delle connessioni?

tiglui96 esattamente i miei stessi orari. Però anche senza staccare di norma la connessione torna da sola.

chiedo info su attivazione fwa se vado sul suo sito mi dice dove che abito io . il tuo indirizzo è raggiunto dal 5G di Fastweb
                  La posizione ricercata è coperta dalla tecnologia 5G di Fastweb con download fino a 1.6 Gbps e upload fino a 150 Mbps. se facessi una sim loro ma se faccio una ricerca per sapere se sono coperto dalla fwa mi dice che non posso attivarla cosa posso fare

VladimiroNizzero niente perché 5g e fwa fastweb sono cose diverse e si appoggiano a reti differenti

Ho ricevuto la prima bolletta e sono praticamente 2 mensilità perchè dicono essere un abbonamento anticipato. Vi risulta che sia corretto così? Dalla prossima dovrei pagare il singolo mese ogni mese o emettono fattura a 2 mesi per volta? :-/

Elios1982 a me hanno sempre fatturato un mese per volta

Juza quindi la tua prima bolletta è stata di 23.95?

Elios1982 no io ho sempre pagato 19 e rotti perché ho aderito l'anno scorso con una promozione, comunque sempre fatturati un mese alla volta

Juza sto avendo anch’io problemi di connettività ed è giovedi nella fascia oraria di cui avete parlato. Nel mio caso ho la connessione che va a 2 mega al massimo. Ho comunque aperto una segnalazione e dai test automatici dicono esserci un problema esterno alla mia abitazione e che i tecnici ci stanno lavorando. Ormai credo si possa dire che la crisi del giovedì mattina vale un po’ per tutti.

Elios1982 è una balla. Dalla mezzanotte alle 8 di mattina tutto bloccato ed ho risolto tenendo l'antenna staccata una mezz'ora. Secondo me è la huawei che ha grossi problemi sw...

tiglui96 rivedo il post precedente. In effetti la tua soluzione della mezz'ora senza alimentazione funziona. La prossima settimana provo a staccare l'alimentazione mercoledì notte e vedo se il problema si ripresenta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile