Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)
Max70 quando arrivo qui:
Per poterti aiutare è necessario che ti riconosca, autenticati con username e password.
Clicca https://myfw.it/3XLXkYv, segui i passaggi e poi clicca su "Prosegui" per tornare qui.
Autenticazione fallisce con username e password dati da loro
È per quello che non riesco ad andare avanti.
Ho provato con avanzamento dello stato di attivazione e per prendere appuntamento con tecnico devo autenticarmi e rnon và.
Max70 sei sicuro di inserire correttamente la password? Magari hai per sbaglio scambiato un carattere con un altro ad esempio una I (i maiuscola) per una l (L minuscola)
Oppure facendo copia incolla hai copiato anche dello spazio o dei caratteri extra?
alessio00 Grazie, ora hanno sbloccato il codice cliente della Fwa e me lo fa selezionare come da tue istruzioni.
Max70 Ciao Max, sei riuscito a sbloccare la situazione? A me sta procedendo tutto bene finora. Attivazione prevista per il 6 febbraio
Max70 Ho solo aspettato e si è sbloccato da solo. Nel tuo caso sono passati troppi giorni e qualcosa deve essere andato storto. Dovresti andare in un negozio Fastweb a questo punto
- Modificato
Max70 Ieri sono andato in negozio e magicamente l'applicazione che fino al giorno prima era bloccata per problemi tecnici si è sbloccata facendomi prendere un appuntamento per metà febbraio .
Volevo chiederti se ti hanno attivato se si come và.
Comunque in negozio mi hanno detto che sono incasinati e ci sono tante domande per fwa da evadere.
Signori, da una settimana magicamente la connesisone è tornata con upload a 210 pieni! Intanto mi hanno anche scalato la prima bolletta col nuovo contratto da 17,95€ (credo ci siano 2€ di sconto per qualche cosa boh)
Max70 Io non so se ridere o piangere. Manco a farlo apposta, poco fa sono arrivati degli operai che per conto di Fibercop (quindi Tim) hanno passato il cavo fibra nella mia intera via, compresa casa mia ovviamente. Ciò denota che a breve (non so quando, ma potrebbero volerci mesi per la vendibilità) arriverà la fibra vera e propria. Ormai pensavo di provare questa FWA Fastweb come periodo di transizione. La cosa assurda è che da me la fibra era prevista per il 2024... Comunque l'attivazione della FWA è prevista per lunedì 6 febbraio, hanno anche dato mandato alla mia banca per l'autorizzazione del pagamento mensile. Vediamo quando mi darà l'opzione di prendere l'appuntamento col tecnico...
Lugetti Da ieri pomeriggio fino a tarda sera c'e' stata una "Strage di linea" io andavo a 05/ 01 poi dopo le 23,00 tornato tutto normale , fortuna che tengo un router e una sim di riserva piu' che altro mi mancavano gli ultimi 2 episodi di una serie tv penso che ai tecnici fastweb fischiavano orecchie .....
Marco_1968 a quanto sei dalla bts ?
- Modificato
Max70 sui 500 metri in linea d'aria , la bts e' un po' coperta da una palazzina ma a parte qualche raro problema tecnico le fwa sono tutte "piu' sensibili se posso usare questo termine alle cadute di linea" in down sta sempre tra i 800/900 mega in up tra 90/120 mega test fatti da prompt dei comandi, invece usando il test di netflix ho visto il mitico 1GB per essere precisi 1.1 ma non e' un test molto attendibile
Apro un piccolo OT: A parte il cavo che scende dall'antenna sul tetto quelli interni che partono dal router li ho sostituiti tutti con cavi in CAT 8 e vi posso assicurare che qualche guadagno c'e' stato
- Modificato
Marco_1968 in linea di massima mi sembra di capire che và bene nonostante la distanza.
Max70 Guarda io ho Linkem fwa ma da accordi va in roaming su fastweb insomma da me fai linkem o fai fastweb e' uguale, come segnale va bene e fino al limite loro dicono 1KM sei coperto dal 5G sempre pero' che si veda la bts, un consiglio se hai intenzione di fare abbonamento e risulta anche linkem io farei linkem questo se abiti in una casa singola alta piu' di 5 metri (non e' una barzelletta) infatti ti posso assicurare che ho parlato varie volte con fastweb prima di fare linkem e avendo una casa costruita a meta' anni 60 alta circa 8 metri "2 piani" i tecnici non facevano installazione perche' loro uscivano con scale max 5 metri mentre i tecnici linkem no problem , invece se palazzina ecc fastweb