hitech95 Metto un link alla tua discussione che può essere sempre utile: https://forum.fibra.click/d/7446-operatore-ftth-alternativo-a-wind3
Chissà allora quanti si sono lamentate qui sul forum nell'ultimo anno dei 100Mbps, senza capire quale fosse il motivo reale
Ma di Openfiber o di Wind ?
hitech95 Spiegate un pò come si rientra in questa categoria! Poi mi leggo bene questo thread.
Di preciso non si sa, sappiamo come si chiama questa procedura e che è una cosa probabilmente voluta solo grazie a @Bitstream e un utente (che ora non ricordo) a cui è stato comunicato in fase conciliativa. Dalle esperienze qui sul forum sembra più suscettibile al traffico in upload rispetto a quello in download.
Questi sono altri thread a riguardo: linea ftth sotto shaping?, Sotto shaping di WindTre da 13 mesi. Suggerimenti?, Realm Logico FTTH
Oltre a @Bitstream c'è anche @nickcorso che potrebbe aiutarti. E dai discorsi che fa suppongo anche @Malefiko
Considera che questo non è proprio il periodo migliore per chiedere assistenza, hanno molti dei sistemi down, incluso il loro sito istituzionale (giusto per far capire la gravità della cosa)
mastrovetrio Mi spiace deludere chi pensa si resetti dopo un pò
C'è a chi si è davvero resettato, a questo punto mi viene da pensare che sia stato solo un caso fortunato
È da venerdì sera che la rete windtre ha problemi a livello nazionale, suppongo dipenda da quello o da saturazione locale. Non ti limiterebbero mai volontariamente al di sotto della banda minima contrattuale