kares87 R3liox esatto magari ci può stare, ma sempre avvertendo il cliente che ha commesso questa infrazione. non dico sempre ma scaricando aggiornamenti ai dispositivi, aggiornamenti giochi PC e Console, video streaming oppure game in streaming, come nel mio caso con google stadia ( in 4k sono circa 20GB/h) vedi che a fare 600 700GB in un giorno ci vuole niente, Ripeto non è tutti i giorni ma ogni tanto si può verificare
H2o kares87 tra servizi vari e uso standard con molti dispositivi connessi sono tranquillamente sui 500GB/giorno. E per una linea 1000/100 è il 5% di quello che si potrebbe fare in un giorno (circa 11TB con uso 100% di up e down) Sinceramente non mi sembra molto Poi se per le loro statistiche sono fuori da ogni media questo è un altro discorso
R3liox kares87 se non ti hanno avvisato neanche scusate il termine ma mi sembrano dei basta..i,ce mi immagino la tua reazione,va be l importante mo è che hai risolto,
handymenny LucaTheHacker Quel qualcuno mi ha informato che è stato sgambettato di nuovo 😂 (dopo una pausa senza limiti) Quindi se non si modifica il modo in cui si utilizza la linea, è praticamente permanente. La cosa che mi fa strano, è che è gente che comunque usava tanto la FTTC W3 e lì non aveva mai avuto problemi
LucaTheHacker H2o Ma come fai a consumare 500GB per giorno? Se scarichi torrent a manetta il blocco credo sia normale
kares87 LucaTheHacker no sempre no, per esempio i dati negli ultimi 30 giorni nel mio pc sono 202GB ( quello che fa più traffico) vuoi mettere altri 100GB per gli altri dispositivi, ma capita il giorno dove ci sono molti più aggiornamenti
H2o LucaTheHacker Sono uno SNO, ma quello influisce anche poco sul traffico. Tralasciando l'uso standard che comunque fa numero la maggior parte del mio traffico attualmente arriva da upload dei miei backup su cloud. Solo quello sono più di 100GB al giorno. Ho una VM che ospita transmission ma è attiva da prima che avessi l'ftth e il blocco lo ho solo da due mesi...
LucaTheHacker H2o SNO perdona la mia ignoranza, sarebbe? H2o Solo quello sono più di 100GB al giorno Ma hai mai pensato di farli incrementali?
H2o LucaTheHacker perdona la mia ignoranza, sarebbe? Storage Node Operator. Faccio parte della rete STORJ LucaTheHacker Ma hai mai pensato di farli incrementali? Sono già incrementali 🤪
LucaTheHacker H2o Storage Node Operator. Faccio parte della rete STORJ Non credo sia proprio pensato da fare su una linea consumer, il blocco potrebbe essere lecito, bisognerebbe leggere bene il contratto H2o Sono già incrementali Ah, rip
kares87 LucaTheHacker Non credo sia proprio pensato da fare su una linea consumer, il blocco potrebbe essere lecito, bisognerebbe leggere bene il contratto si il problema è che lui utilizza molto di più l'upload ma hanno bloccato il download, quindi mi spieghi che lavoro hanno fatto?🤣
H2o LucaTheHacker Non credo sia proprio pensato da fare su una linea consumer, il blocco potrebbe essere lecito, bisognerebbe leggere bene il contratto Una volta riempito lo storage che offro il tutto rimane lì fermo come archiviazione. I dati mossi sono davvero esigui. Si parla di al massimo qualche GB/giorno.
cicoria che poi ragazzi che senso ha una ftth se uno non può scaricare non puo fare backup su cloud e non puo fare streaming? io arrivavo da fttc windtre e non avevo mai avuto problemi del genere. il fatto è che sono sotto vincolo fino al 2024 e questa storia dello sgambetto che non si sa bene come viene attivato e se e quando verra rimosso mi fa venire il sangue alla testa possibile che non possiamo fare nulla a riguardo?
cicoria kares87 avevo vecchia fttc con 3fiber attiva dal 2019 con rata modem e vincolo mi hanno proposto ftth che ho attivato da febbraio 2021. tutto bene per qualche settimana ma a fine mese è arrivato sgambetto