H2o Questo non è necessario una volta firmato il contratto
Se mi indichi nel contratto dove c'è scritto in che condizioni scatta così l'utente può fare attenzione a non superarle...
H2o Se andate a rileggere è stato indicato più volte
No. Non è mai stato definito quando scatta né quando termina. Si sono difatti potute fare solo ipotesi. Da nessuna parte c'è scritto "superata la soglia di tot gigabyte in tot giorni in down (o up) scatta la riduzione della velocità a nnnn per un periodo di.....". Perché avrebbe fatto subito perdere potenziali clienti.
Una generica clausola di riservare all'operatore la possibilità di fare shaping per motivi tecnici non è sufficiente a giustificare una pratica punitiva ad oltranza - appunto perché non sussistono i motivi tecnici.
Così sembra anche che Wind, in stile "mutui subprime", speri che i clienti scocciati preferiscano pagare la penale per andarsene, così da incassare comunque e levarsi il cliente "scomodo" di torno. Perché invece non offrirgli una disdetta del contratto, se è un cliente che ti dà fastidio? Sembrano metodi da "campo di rieducazione" cinese.