Anche io sono entrato nel club delle persone sotto shaping, ho scoperto questo inghippo grazie ad una persona su un gruppo facebook che mi ha inviato il link a questo forum. Come tutti gli altri, down a 110, up va bene a 180. Oggi ho chiamato il 159 con riferimento ad una segnalazione di guasto che avevo fatto aprire qualche giorno fa, ho chiesto espressamente all'operatore di dirmi il mio real logico e la risposta è stata sgambetto gpon. Ho chiesto di eliminare questo blocco, sono in attesa di risposta. Posterò le novità man mano che ci saranno (se ci saranno). Se non me lo tolgono, quello che vorrei fare è chiedere di parlare con un responsabile (ma non credo che mi passeranno qualcuno), fare una PEC descrivendo tutto e chiedendo la rimozione del blocco, segnalare ad Openfiber il comportamento scorretto di wind (ma solo per togliermi il piacere, non credo che possano fare nulla), segnalare ad AGCOM il comportamento scorretto, in ultima analisi cambiare gestore ma non solo per l'utenza interessata, tutti i contratti che ho (2 fissi e 4 mobili). Nel frattempo, qualcuno ha risolto?