Poirot handymenny qual'è il limite "sgambetto" della mia FTTC VULA? E soprattutto: se gli altri hanno risolto mi aspetto lo faccia anche Wind (spero).
handymenny Poirot qual'è il limite "sgambetto" della mia FTTC VULA? sappiamo solo che esiste perché l'ha detto qualcuno che lavora per wind, di più non si sa
Poirot handymenny ma come mai gli altri non applicano questo cap? noi cmq in famiglia siamo in 3 (io, mia mamma e mio fratello). generiamo circa 350-500 GB di traffico al mese.
handymenny Poirot bella domanda... Vorrei sapere anche io perché solo wind fa queste scelte così stupide
JollyRoger2k handymenny io dal 10 Gennaio fino al cambio con Fastweb ho riavviato il PPOE ogni giorno... mai cambiato nulla... e per l'intero mese di Febbraio e Marzo non ho scaricato e uploadato nulla. Lo Sgambetto GPON è rimasto.
luttma JollyRoger2k Come ho scritto alcuni giorni fa , a me da ottobre 2020 fino a fine marzo 2021 , quindi 6 mesi allorquando mi sono deciso di mandare a quel paese la Wind3 , mi hanno lasciato fisso 100 / 110 Mbps sempre H24 Comunque anch'io sono passato a Fastweb sia fisso che mobile ; ottimo servizio ,in pochissimi giorni hanno fatto tutto ,con molta efficenza Ho scaricato pure la app che mi permette di accendere e spegnere il wifi senza pc o comunque senza bisogno di entrare nel menù del Fastgate Di notte prefersco spegnere il Wifi
[cancellato] luttma Non sto difendendo nessuno, ti ho fatto notare che hai detto una baggianata. Una famiglia normale non consuma "facilmente" tera di dati in pochi gg``
mark129 [cancellato] Una famiglia normale non consuma "facilmente" tera di dati in pochi gg Definisci "normale" prima.
H2o [cancellato] Una famiglia normale non consuma "facilmente" tera di dati in pochi gg`` Facilmente magari no, ma non è comunque difficile farli. Nel mio caso togliendo i backup (che tra l'altro ora ho fermato) siamo sui 2-300GB circa di traffico scambiato al giorno di media.
luttma [cancellato] le baggianate anche volgari le scrivi tu E vedi di darti una calmata perchè io non ti ho offeso Io comunque parlavo di alcuni terabyte al MESE NON in alcuni giorni
[cancellato] mark129 Hai ragione, ma non mi è piaciuto il suo tono in primis. Provvedo a modificare il commento
mark129 luttma 6 mesi allorquando mi sono deciso di mandare a quel paese la Wind3 , mi hanno lasciato fisso 100 / 110 Mbps sempre H24 Ovviamente in questi 6 mesi tu hai spento e riacceso il modem un tot di volte, o solo nel primo mese?
JollyRoger2k luttma io fui bloccato per un upload di 2 tb in 15 giorni appunto un backup... se solo fossi stato avvertito prima lo avrei gestito in modo diverso ma WInd in quanto comunicazione è come un cinese in Sardegna
luttma mark129 Quando mi sono accorto del calo di velocità di download del 90 % ho chiamato il call center W3 ; la prima cosa che mi hanno consigliato è stata proprio di riavviare il modem Subito l'operatore si è accorto che c'era qualcosa di strano nella mia linea ,ma ovviamente loro sono/erano all'oscuro dello sgambetto Più o meno una volta al mese ho telefonato ,ma dopo aver ricevuto il famoso sms ,dove mi scrivevano che era tutto a posto nella linea ,ho desistito a fine marzo mi sono deciso di passare a Fastweb
mark129 luttma a fine marzo mi sono deciso di passare a Fastweb Quindi, pensaci, è possibile che tu, dopo il primo mese, non abbia MAI riavviato il modem? Corrente che è mancata, aspirapolvere incagliato nel filo, etc?
luttma mark129 No scusa Mi sono dimenticato di scriverlo ; l'ho sempre riavviato ,più o meno una volta al mese Da menù ,avendo l'indirizzo esatto del modem ,entravo e cliccavo su riavvia , ma non cambiava nulla ,sempre fisso intorno ai 100 Mb Addirittura su consiglio di un operatore ,una volta l'ho pure resettato ,reinserendo nuova password
luttma handymenny oggettivamente 13 TB in qualche giorno sono veramente tanti ,per una linea di casa Poi però W3 , dovrebbe comunicare ,prima di far stipulare il contratto , qual è il limite di DL e di UL
mark129 handymenny Mi sto confondendo o eri tu che mi dicevi che per "resettare" sgambettogpon dopo il primo mese bastava riavviare la sessione PPPoE?
rieges mark129 *dopo che hanno reimpostato il realm logico di default bisogna riavviare la PPPoE per rimuovere la limitazione.
handymenny mark129 Mi sto confondendo o eri tu che mi dicevi che per "resettare" sgambettogpon dopo il primo mese bastava riavviare la sessione PPPoE? No. Volevo solo dire che dato che ad un utente la limitazione è sparita contestualmente al riavvio della PPPoE (per poi ritornare dopo alcuni giorni), se non si riavvia la PPPoE non si notano gli effetti della rimozione della "punizione", pensando fosse un'informazione utile.. Viste tutte le "notifiche di fibra.click" scaturite da questa informazione sinceramente mi pento di averlo scritto 😂 Non volevo assolutamente dire che riavviare la PPPoE fosse sufficiente a farlo sparire