Poirot handymenny Grazie quindi i 14 TB sono mensili? Non ho capito Per riavviare il pppoe basta spegnere il modem e riaccenderlo ?
handymenny Poirot Non lo sappiamo, il limite potrebbe anche essere su 3 giorni o settimanale boh, non si sa proprio nulla, si può solo tirare a indovinare Poirot Per riavviare il pppoe basta spegnere il modem e riaccenderlo ? Sì
framanzari95 mark129 di recente sono passato a fritzbox, mi sembra che la sezione contatori on line consenta di vedere almeno il traffico totale. Poi bisognerebbe segnarsi se si fanno download o upload cospicui in intervalli di tempo brevi. Se dovessi venir sgambettato mi segnerò ogni cosa. Chissà che algoritmo c'è dietro questo processo, ci penso ma poi in realtà scopriremo che c'è una specie di signor Burns che ha davanti ha se un grande dispositivo e premendo un tasto sgambetta gli utenti a piacimento 😂
Poirot handymenny con gli altri gestori non esistono cap? Premetto che 110 mega non è comunque male eh..però se uno paga per il gigabit.. con Tim, Vodafone o Fastweb si può scaricare anche 20 tera al mese senza problemi ? Il limite dei 14 per Wind è mensile giusto?
handymenny Poirot gli altri gestori non hanno limitazioni simili, c'era chi in passato aveva meccanismi di protezione analoghi ma sono stati prontamente risolti Per i 14 TB c'è chi li ha scaricati in 3 giorni, chi un un mese, vai a capire qual è la ratio. Comunque hai una fttc tu, ritengo sia molto difficile scaricare o caricare un quantitativo di traffico tale da far scattare lo sgambettoVULA (che esiste). Mentre in ftth sembra essere relativamente semplice, basta fare backup su cloud quotidiani per diverse ore al giorno
Poirot handymenny qual'è il limite "sgambetto" della mia FTTC VULA? E soprattutto: se gli altri hanno risolto mi aspetto lo faccia anche Wind (spero).
luttma handymenny oggettivamente 13 TB in qualche giorno sono veramente tanti ,per una linea di casa Poi però W3 , dovrebbe comunicare ,prima di far stipulare il contratto , qual è il limite di DL e di UL
LATIITAY simonebortolin si': Bitstream Ragazzi, aggiornamento... mi è appena capitato un "SGAMBETTOVULA" state attenti... ahahahahhahahah handymenny sgambettoVULA (che esiste) e non ricordo dove ma avevo letto anche del relativo realm per OF in attivo quindi C_D.
handymenny Poirot qual'è il limite "sgambetto" della mia FTTC VULA? sappiamo solo che esiste perché l'ha detto qualcuno che lavora per wind, di più non si sa
Poirot handymenny ma come mai gli altri non applicano questo cap? noi cmq in famiglia siamo in 3 (io, mia mamma e mio fratello). generiamo circa 350-500 GB di traffico al mese.
handymenny Poirot bella domanda... Vorrei sapere anche io perché solo wind fa queste scelte così stupide
JollyRoger2k handymenny io dal 10 Gennaio fino al cambio con Fastweb ho riavviato il PPOE ogni giorno... mai cambiato nulla... e per l'intero mese di Febbraio e Marzo non ho scaricato e uploadato nulla. Lo Sgambetto GPON è rimasto.
luttma JollyRoger2k Come ho scritto alcuni giorni fa , a me da ottobre 2020 fino a fine marzo 2021 , quindi 6 mesi allorquando mi sono deciso di mandare a quel paese la Wind3 , mi hanno lasciato fisso 100 / 110 Mbps sempre H24 Comunque anch'io sono passato a Fastweb sia fisso che mobile ; ottimo servizio ,in pochissimi giorni hanno fatto tutto ,con molta efficenza Ho scaricato pure la app che mi permette di accendere e spegnere il wifi senza pc o comunque senza bisogno di entrare nel menù del Fastgate Di notte prefersco spegnere il Wifi
[cancellato] luttma Non sto difendendo nessuno, ti ho fatto notare che hai detto una baggianata. Una famiglia normale non consuma "facilmente" tera di dati in pochi gg``
mark129 [cancellato] Una famiglia normale non consuma "facilmente" tera di dati in pochi gg Definisci "normale" prima.
H2o [cancellato] Una famiglia normale non consuma "facilmente" tera di dati in pochi gg`` Facilmente magari no, ma non è comunque difficile farli. Nel mio caso togliendo i backup (che tra l'altro ora ho fermato) siamo sui 2-300GB circa di traffico scambiato al giorno di media.
luttma [cancellato] le baggianate anche volgari le scrivi tu E vedi di darti una calmata perchè io non ti ho offeso Io comunque parlavo di alcuni terabyte al MESE NON in alcuni giorni
[cancellato] mark129 Hai ragione, ma non mi è piaciuto il suo tono in primis. Provvedo a modificare il commento
mark129 luttma 6 mesi allorquando mi sono deciso di mandare a quel paese la Wind3 , mi hanno lasciato fisso 100 / 110 Mbps sempre H24 Ovviamente in questi 6 mesi tu hai spento e riacceso il modem un tot di volte, o solo nel primo mese?
JollyRoger2k luttma io fui bloccato per un upload di 2 tb in 15 giorni appunto un backup... se solo fossi stato avvertito prima lo avrei gestito in modo diverso ma WInd in quanto comunicazione è come un cinese in Sardegna
luttma mark129 Quando mi sono accorto del calo di velocità di download del 90 % ho chiamato il call center W3 ; la prima cosa che mi hanno consigliato è stata proprio di riavviare il modem Subito l'operatore si è accorto che c'era qualcosa di strano nella mia linea ,ma ovviamente loro sono/erano all'oscuro dello sgambetto Più o meno una volta al mese ho telefonato ,ma dopo aver ricevuto il famoso sms ,dove mi scrivevano che era tutto a posto nella linea ,ho desistito a fine marzo mi sono deciso di passare a Fastweb
mark129 luttma a fine marzo mi sono deciso di passare a Fastweb Quindi, pensaci, è possibile che tu, dopo il primo mese, non abbia MAI riavviato il modem? Corrente che è mancata, aspirapolvere incagliato nel filo, etc?
luttma mark129 No scusa Mi sono dimenticato di scriverlo ; l'ho sempre riavviato ,più o meno una volta al mese Da menù ,avendo l'indirizzo esatto del modem ,entravo e cliccavo su riavvia , ma non cambiava nulla ,sempre fisso intorno ai 100 Mb Addirittura su consiglio di un operatore ,una volta l'ho pure resettato ,reinserendo nuova password