Gentile utente,
La informiamo che la sua segnalazione del 18.04.2021 18:41 è stata correttamente acquisita dall’Autorità e assegnata alla Direzione Tutela dei Consumatori, in data odierna, con il codice 53829.
La sua denuncia verrà trattata in forma aggregata con le altre di analogo contenuto, al fine di effettuare una valutazione d’insieme e individuare le condotte più rilevanti, anche in considerazione della loro gravità, attualità e diffusione. Qualora dovessero risultare violazioni di legge, saranno avviati i relativi procedimenti sanzionatori nei confronti delle Società responsabili.
Il modello D consente all’Autorità di svolgere in maniera più efficace l’azione di verifica del rispetto delle norme di settore da parte degli operatori, nonché di aggiornamento della regolazione. Le ricordiamo tuttavia che tale modello non è lo strumento per risolvere il suo specifico problema insorto con l’operatore.
Per contestare la fatturazione o per richiedere indennizzi e rimborsi, infatti, deve necessariamente presentare formale reclamo all’operatore e poi, eventualmente, agire tramite la piattaforma Conciliaweb per la risoluzione della controversia, così come previsto dalla delibera 203/18/CONS. Per conoscere in dettaglio come avviare una procedura di risoluzione della sua controversia con l’operatore, può consultare la sezione "Risolvi un problema con il tuo operatore" del sito www.agcom.it
La informiamo inoltre che, qualora le fosse stato interrotto il servizio, può chiedere al CORECOM competente, sempre attraverso la piattaforma telematica Conciliaweb, di adottare provvedimenti tesi a garantire comunque l’erogazione del servizio, fino alla conclusione della procedura di conciliazione (art. 5 del. 203/18/CONS).
Per ulteriori informazioni, può rivolgersi al Contact Center dell’Autorità, al numero verde 800.185060, se chiama da telefono fisso, al numero 081.750750, se chiama da cellulare e dall’estero o, via mail, all’indirizzo info@agcom.it.
DIREZIONE TUTELA DEI CONSUMATORI
Dunque...se potete , inviate anche voi una segnalazione...più siamo prima si risolve (almeno spero) la situazione Sgambetto.