andreagdipaolo grazie per il riscontro.
Infatti non ho scritto la password, ma solo l'username (che da solo serve a poco), proprio per questo motivo, e anche perche', se non e' mai stata diffusa in quasi due anni, pur essendo relativamente facile da visionare, ho pensato che un motivo ci sara' (come hai ben detto anche tu).
Detto questo, in ogni caso mi sembra utile specificare a prescindere da tutto il resto, che, anche avendo la nuova password di admin, sul nuovo firmware la PLOAM password non la si estrae dalla GUI (e telnet e' firewallato "bene" e cmq utilizzerebbe altre credenziali ancora, che NON sono tra quelle postate piu' sopra il 5 di febbraio. Idem per il login alla console su seriale TTL, le credenziali sono diverse).
Io credo che, dicendo almeno questo, si possono evitare ONT smontati o manomessi a caso (e magari rotti) da persone poco esperte che seguono guide a caso prese da internet su forum esteri... E si evitano "fatiche inutili".
Cmq credo che anche avendo queste credenziali, danni sulla rete OS "non se ne possono fare", nel senso, l'unico "danno" che mi viene in mente e' cambiare SN o PLOAM con valori a caso, ma quello gia' si puo' fare con user/user... Altri valori cambiabili da admin porterebbero a disservizi "meno gravi" di cambiare SN o PLOAM, comunque risolvibili con un reset... E non mi sembra che le statistiche ottiche siano una cosa segretissima (o forse si' visto che hanno scelto di non mostrarle in user/user?)...
Sul fatto della proprieta' o meno dell'ONT che hai citato, pero', nessuno esclude che sia possible comprare un F601 "no brand", farlo aggiornare, e poi estrarre il tutto da li'... Quindi senza mai toccare l'ONT in comodato. E se nemmeno questo va bene, allora su questo forum non si dovrebbe nemmeno mai parlare di modifiche ad ONT di proprieta', tra firmware patchati e modifiche hardware, discussioni abbastanza comuni invece da quel che vedo.