andreagdipaolo Claudio7890 Wind fornisce diversi modelli, attualmente lo Zyxel Home&Life Hub. La saturazione di una centrale non è un dato pubblico nè misurabile, ma l'effetto è che magari di sera navighi a 7 mega. Ma non metterti paura, capita a tutti ed è raro, e spesso viene risolto in tempi umani.
Claudio7890 andreagdipaolo Il fatto è che io ho già TIM e sono molto distante dal cabinet, sui 1400 metri, quindi non vorrei che in caso di saturazione la linea mi cadesse del tutto
andreagdipaolo Claudio7890 La saturazione non fa cadere la linea, quella è la portante. La saturazione è quando la portante è normale, che so, 20 mega, ma youtube non carica o va in buffering. Solo Wind hai come alternative? Ho rivisto l'altra discussione, vedo che da te ci sono anche Vodafone e Fastweb. Wind è la meno costosa, ma ha vincolo. Tanto ormai il recesso gratuito da TIM è terminato, vedi tu. Puoi attendere la prossima rimodulazione.
Claudio7890 andreagdipaolo Per recedere posso usare il nemesys, l'unica cosa è la rata del modem che temo di dover saldare, riguardo ai vincoli ce li hanno anche fastweb e vodafone, no?
andreagdipaolo Claudio7890 Fastweb e Tiscali non hanno vincoli. Il modem in teoria non va pagato per recesso gratuito in seguito a modifica unilaterale e a scarse prestazioni, almeno così ricordo.
Matteo_Mabesolani Claudio7890 Personalmente io e i miei parenti ci siamo sempre trovati bene, ma è solo una eserienza personale, ogni linea è a sè e il fatto che io mi trovi bene non significa che ti troverai bene anche tu. Per la saturazione mai avuto problemi inoltre il fatto che tu disti dal cabinet non c'entra con la saturazione, li si parla di portante. A quanto agganci ora?
Claudio7890 Matteo_Mabesolani una domanda visto che tu hai wind: quanto tempo si rimane senza internet durante il cambio operatore?
matteocontrini Claudio7890 non si resta senza Internet (se non per cinque minuti), a meno che uno dei due operatori faccia pasticci
Matteo_Mabesolani Claudio7890 Se tutto fila liscio senza internet si rimane al massimo per 5/10 minuti. Per la configurazione del VoIP in casi eccezionali può passare mezz'ora ma non di più.
Marspo68 Salve sono nuovo del forum. Ho un contratto con wind fibra 200 con saturazione la sera appunto ( cosi dice il call center). Il download scende a 2-3 MB nella fascia serale. Si può fare qualcosa per risolvere? Cambiando operatore la situazione migliorerebbe? Grazie in anticipo.
Matteo_Mabesolani Marspo68 devi aspettare che wind potenzii in centrale, oppure cambia operatore. Ovviamente se si tratta di saturazione in centrale, se si satura invece il link che collega l'onu all'olt non si può fare nulla (ma è difficile)
ale_caten96 Marspo68 compila questo: https://www.planetel.it/verificare-copertura-fibra-ottica/ e mandaci uno screen del risultato
andreagdipaolo Marspo68 ale_caten96 Confermo al 100%. SAROITAM è coperta da Tiscali. @Marspo68 Posso farti passare a noi, il rischio di saturazione è notevolmente ridotto dato che abbiamo pochi clienti, e l'offerta è veramente competitiva, con 24,95 ti possiamo offrire una linea che avrà la stessa identica portante e velocità di navigazione superiori. Avrai anche le chiamate illimitate verso telefoni italiani e tutti gli optional classici inclusi e gratuiti. Non esitare a contattarmi, in due-tre settimane avverrà il passaggio e non te ne pentirai. E magari se ne parli anche con gli altri di zona fai un favore a me e a loro 😉 Ti do assistenza per tutta la durata della tua permanenza, gratuitamente. Nel mio profilo trovi emal, PEC e Telegram. Poi posso fornirti anche il mio numero.
ale_caten96 Da quel che ho visto la tua centrale è coperta dai vari operatori, se hai necessità di cambiare operatore e tiscali ti offre la 200 mega come fa ora wind, ti consiglierei di contattare @andreagdipaolo per un eventuale contratto con lui, è associato appunto con tiscali ed è estremamente competente per assistenza e tutto (io essendo cliente tiscali ne ho ricevuta da lui) Se invece vuoi rimanere in wind, segnalalo al loro numero e vedi se la situazione si sblocca