GiorgioRossoni sulla mappa del sito BUL hai il pallino su casa tua?
in ogni caso se sei nel progetto entro 20/30 metri dal tombino con il ROE/PTA dovresti essere attivabile, la tratta tra il tombino e casa tua viene fatta all'attivazione.
comunque la tratta tombino-casa tua viene fatta sempre in Fibra Ottica.

Jciedge ciao! Se vedi sopra i messaggi vecchi di questa discussione (se hai tempo) praticamente la mappa non corrisponde esattamente alla realtà, la mia abitazione è segnata in quel rettangolo rosso se vedi. Quindi mi stai dicendo che in fase di attivazione... la società (tim o chi che sia) tira i cavi fino in casa? agggggratis? 🙂 Ottimo allora..... piango 🤩😂

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

GiorgioRossoni la società (tim o chi che sia) tira i cavi fino in casa? agggggratis?

beh praticamente si. (se è BUL TIM non centra nulla)

Jciedge come mai allora quelle scritte sulla centrale? chiedo 🙁

GiorgioRossoni perchè quello è per la FTTC di TIM, che non centra nulla con la FTTH.

Jciedge ah ok...ti ringrazio. per la ftth chi chiamo?

GiorgioRossoni

una volta che sarà vendibile gli ISP che vendono su rete BUL. Li vedi sul sito di OF

Jciedge e chi sono? scusa se ti tiro matto ma non ho esperienza in merito

GiorgioRossoni eh ce ne sono un po', non me li ricordo tutti 😅 sul sito di OF trovi l'elenco completo appunto.
                  se ti interessa qui sul forum mi vengono in mente dimensione con @giusgius e Tiscali con @andreagdipaolo poi sicuramente ce ne sono altri.

giusgius Ciao Giuseppe ti ho mandato una mail. Credo sia ancora presto ma ....se hai tempo controlla please.. ciaooooo

andreagdipaolo Grazie Andrea... si in effetti come dicevo...i lavori sono iniziati a Gennaio e avevo visto che terminavano a metà 2021... Non è ancora super chiaro come trovare un ISP a fine lavori.... ma ci riuscirò. Come dicevano...terrò controllato su Open Fiber...sperando che i prezzi siano in linea con i classici operatori.....(30 euro di media al mese) ......

GiorgioRossoni Gli ISP potrai vederli direttamente sul sito di Open Fiber una volta che sarai attivo.
                      Comunque, ci saranno tutti coloro che operano in Open Stream, ovvero Dimensione, Tiscali, Pianetafibra e molti altri ancora (ti ho menzionato giusto i più "famosi" qui sul forum). Diciamo che avrai l'imbarazzo della scelta.

GiorgioRossoni Non è ancora super chiaro come trovare un ISP a fine lavori.

Sono gli stessi che vendono negli altri comuni in linea di massima.
                      Io lavoro per uno degli operatori che sarà disponibile

andreagdipaolo grazie a tutti delle info @nxdrd @andreagdipaolo ...scusate l'ignoranza ma ho sempre avuto solo ADSL e non sapevo questa cosa e non conoscevo queste compagnie. A lavori finiti ... mi attivo. ciaoooo

un mese dopo

Ciao ragazzi, sempre io che riesumo il mio stesso post causa dubbi e domande:
                        Ho notato che sul sito bandaultralarga.italia.it la data di fine lavori della BUL è slittato a metà 2022 (oppure era già così e ricordavo male) e fin qua......ho detto.... armiamoci di santa pazienza e aspettiamo.
                        Dettò ciò da settimane, vedendo tutto il paese "tempestato" di cabine Telecom con il coperchio rosso nuove fiammanti e con volantini di promoter/commerciali che "sponsorizzano" la fibra (FTTC) ho detto: perché non iniziamo a passare da una fino a 20 mega a una bella FTTC???
                        Problema: inserendo vie a caso del mio paese, il sito Tim propone infatti la FTTC fino a 100 mega ma inserendo la mia via il sito mi propone la FWA.
                        Domanda da pirla: è un bug del sito secondo voi, non arriverà mai, oppure stanno ancora "completando"???
                        So grazie a voi che la Tim non c'entra nulla con la BUL, perchè la Bul la venderanno altre società ...e fin qua tutto chiaro..però ecco... volevo un vostro parere. Ho paura che chiamando la Tim o il commerciale del volantino... si limitino a vedere quello che vedo io...sul sito Tim.
                        Ha senso che la mia via (e poche altre) non venga "vista" con la FTTC??? La via a 10 metri da casa mia da 100 mega....boh
                        Scusate l'ansia ma sono anni che vado a 10/11 mega in download e 0.5 max in upload.....
                        Da qualche mese compenso con una sim Tim illimitata inserita in un model LTE fritzbox... ma ovviamente è più instabile dell'ADSL... passo da 80 mega a 1..... in base all'orario....unica miglioria costante è stata ovviamente nell'upload... e i ping... non parliamone.... non scendo sotto i 50 in ogni caso con entrambe le reti

• x_term ha risposto a questo messaggio

GiorgioRossoni controlla cosa dice su fibermap.it, magari sei in rigida o sei troppo distante dall’armadio o ancora ci sono degli errori nel database. Ma ricordati che se passi in FTTC TIM ricominci un nuovo vincolo di 24 mesi se non sbaglio... le date su BUL sono indicative.

x_term Ti ringrazio della risposta. Nel frattempo ho sentito il commerciale è mi ha risposto cosi: sei sotto rete rigida e ad oggi non puoi avere la fibra... mi chiedo come mai la via di fronte si ...e io no...
                            Si se passo in FTTC sono consapevole dei 24 mesi... ma investo volentieri.... anche perchè la Bul non mi è chiara quando finirà e cosa dovrò fare per portare la fibra direttamente in casa .....se è una cosa da fare a livello condomoniale o no.... e soprattutto non ho idea dei prezzi che ci saranno. Tra lavoro e il bambino che lamenta lag continui ai suoi cavolo di giochi online...sto sclerando ahhaha

• x_term ha risposto a questo messaggio

GiorgioRossoni sei sotto rete rigida e ad oggi non puoi avere la fibra...

E quindi abbiamo appurato che non sei collegato al cabinet. Probabilmente al momento della costruzione del condominio per uno di innumerevoli motivi vi hanno collegato diretti in centrale invece che all’armadio.

GiorgioRossoni e soprattutto non ho idea dei prezzi che ci saranno

Le offerte si sanno, bene o male son sempre le stesse.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile